in data 17-09-2014 10:38 PM
Volevo aprire il telecomando (standard) per pulirlo. Non vedo viti, probabilmente e' a scatto ma non capisco dove agire... perlomeno spero non sia prestampato/sigillato tale che se lo apri lo butti....
in data 18-09-2014 03:26 AM
Sapere il modello del tuo TV aiuterebbe...
Io ti sconsiglio di provare ad aprirlo.
Comunque se sei curioso prova ad aprire lo scomparto batterie e vedere se le viti di chiusura sono lì.
Se no temo dovresti fare leva con un cacciavite piatto nelle fessure laterali... ma quasi sicuro che finisci per rompere le piccole parti in plastica che servono per la chiusura.
Il mio ad esempio non sembra avere l'aria di uno che si fa aprire facilmente.
La domanda è: aprirlo per pulirlo?!?
Ma ci hai tipo versato sopra qualcosa o sei un orsetto lavatore? Perché se no non c'è alcun motivo di pulirlo internamente... finchè funziona...
Di solito provi ad aprire un telecomando quando ormai è morto, e rotto per rotto provi ad aprirlo per vedere se magari c'è solo una saldatura da sistemare (non è mai così semplice).
Se no io ti consiglio di lasciar stare.
in data 18-09-2014 11:14 PM
Infatti me lo sconsiglio da solo, se chiedevo e' perche' c'e' un problema.
L'ha fatto fin da nuovo e finora avevo lasciato correre: c'e' il tasto dello zero 'sordo': ovvero gli altri li tocchi appena e vanno, lo zero devi pestare e anche piu' di una volta perche' lo prenda.
Di solito uso telecomandi universali (quelli con la gomma anticaduta), ovviamente finche' ho avuto TV 'normali', e l'operazione di apertura per pulire gommini e contatti sul circuito stampato e' banale.
Volevo dare un'occhiata a questo per vedere se il contatto dello zero aveva qualche problema, ma qui l'apertura sembra ardua.... chiedevo appunto se qualcuno sapeva il punto da fare leva... quindi boh... posso anche farmelo sostituire (almeno credo) dato che il TV ha 2 mesi...
in data 18-09-2014 11:32 PM
joefor ha scritto:Infatti me lo sconsiglio da solo, se chiedevo e' perche' c'e' un problema.
L'ha fatto fin da nuovo e finora avevo lasciato correre: c'e' il tasto dello zero 'sordo': ovvero gli altri li tocchi appena e vanno, lo zero devi pestare e anche piu' di una volta perche' lo prenda.
Di solito uso telecomandi universali (quelli con la gomma anticaduta), ovviamente finche' ho avuto TV 'normali', e l'operazione di apertura per pulire gommini e contatti sul circuito stampato e' banale.
Volevo dare un'occhiata a questo per vedere se il contatto dello zero aveva qualche problema, ma qui l'apertura sembra ardua.... chiedevo appunto se qualcuno sapeva il punto da fare leva... quindi boh... posso anche farmelo sostituire (almeno credo) dato che il TV ha 2 mesi...
Non possiamo indovinare che problema hai se non lo scrivi.
Avevo immaginato fosse perché qualche tasto reagiva male, ma finché funziona (magari pigiando di più) il mio consiglio è sempre di lasciarlo così, perché anche sapendo bene dove fare leva (di solito sulle giunture laterali, non davanti o dietro) è facile rompere le chiusure.
Per la sostituzione non so... se è il contatto del tasto rovinato immagino che lo considerino un guasto da usura e non lo coprano, ma vale sempre la pena tentare.
Facci sapere cosa ti dicono, è sempre un'informazione utile anche per altri.
in data 19-09-2014 12:04 AM
E hai ragione anche te... non volevo tediare col problema (peraltro stupido).... mi bastava sapere come aprire!
Vi diro' come va a finire... thanks
in data 08-06-2017 11:27 AM
Buon giorno vorrei chiedere se qualcuno mi spiega come aprire il Telecomando in questionr. MOD. AA59-00465A-
Ringrazio e rimango in attesa-
in data 08-06-2017 11:50 AM
Se aprite il telecomando e pensate di pulire i contatti ve lo sconsiglio. Dopo averlo aperto, per un pò sembra funzionare bene. Ma nel giro di poco funzionaerà molto peggio di prima.
in data 22-01-2018 07:19 PM
joefor2 ha scritto:Volevo aprire il telecomando (standard) per pulirlo. Non vedo viti, probabilmente e' a scatto ma non capisco dove agire... perlomeno spero non sia prestampato/sigillato tale che se lo apri lo butti....
in data 11-02-2025 11:19 PM
ci sono 2 viti dietro, sotto il adesivo dietro il telecomando. Mio figlio li aveva caduto un bicchiere di acqua sopra il telecomando, e funzionava a volte, ho dovuto aprirlo per pulirlo e adesso funziona perfettamente.