in data 09-03-2015 12:35 PM
Salve, i miei occhiali 3D modello SSG-3050GB hanno sempre funzionato perfettamente, ma dopo aver aggiornato il firmware alla versione T-GAS6DEUC_1027.0 presente sul sito samsung (prima montavo T-GAS6DEUC_1026.0) non riesco più a farli rilevare dalla TV.
Ho cambiato le batterie ma continuano a lampeggiare velocemente rosso e verde, ho provato a reinstallare il 1026.0 tramite menù ma non lo rileva per installarlo.
I miei occhiali funzionano anche con altre TV Samsung. Altri occhiali di un mio amico, non vengono rilevati dal mio D6000.
In passato, attivando la ricerca dei dispositivi bluetooth tramite smartphone, visualizzavo il televisore, dopo l'aggiornamento non più!
Ne deduco che sia il modulo bluetooth ad aver smesso di funzionare.
Possibili soluzioni?
in data 09-03-2015 02:39 PM
Stavo ricontrollando le specifiche degli Occhiali 3D attivi a batteria SSG-3050GB e nella descrizione del prodotto c'è scritto che si collegano in radiofrequenza al TV e dunque non tramite BT come pensavo.
Per radiofrequenza si intende l'IR del normale telecomando che ancora funziona?
Inoltre riesco anche ad utilizzare il mio smartphone Note 3 Neo, ovviamente tramite app, come telecomando remoto senza problemi.
in data 10-03-2015 09:53 AM
in data 10-03-2015 10:06 AM
Lo sospettavo, ma come mai il problema si è presentato solo dopo aver aggiornato il firmware?
Non c'è un modo per ripristinare il firmware precedente oppure quello di fabbrica tramite un reset?
in data 10-03-2015 10:28 AM
in data 28-02-2016 07:23 PM
Non è una coincidenza visto che a me lo stesso modello di Tv ha fatto la medesima cosa.
Io sono un tecnico che lavoro con Radio e Tv e mi intendo di aggiornamenti Software,Firmware ecc.
Mi dispiace dirlo ma nel firmware nuovo vi è un bug che non fa piu' funzionare gli occhiali.
Perfavore potete correggerlo con un aggiornamento visto che ho 4 occhiali 3d che non posso piu' utilizzare ?
Grazie.
Probabilmente molti non lo hanno eseguito questo aggiornamento che era possibile farlo solo scaricandolo dal sito e non direttamente dal tv.
Io avevo fatto l'aggiornamento per vedere se veniva aggiunta l'app di Netflix (cosa che sarebbe alquanto gradita nel prossimo aggiornamento)
in data 29-02-2016 02:58 PM
Ovviamente non ho ancora risolto e dubito oramai di farlo.
Ho chiamato il centro Samsung che effettua le riparazioni qui in zona e se non ricordo male, mi ha detto che l'intervento solo per vedere se il problema deriva dal modulo Bluetoothmi costa 20 euro più eventiali 40-50 per l'eventuale sostituzione del modulo.
Ho evitato e non sono così certo che si risolva con un nuovo firmware che fixa il bug, magari visto che da un anno non vedo più film in 3D!