in data 17-01-2020 08:36 AM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Vorrei sapere sei il tv ue32j5200 è compatibile con il nuovo formato HEVC/H.265. Ho provato a sintonizzare il canale Test HEVC Main 10 di Mediaset, ma neanche me lo trova.
Grazie
in data 17-01-2020 09:57 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
@Francesco1968 ha scritto:Vorrei sapere sei il tv ue32j5200 è compatibile con il nuovo formato HEVC/H.265. Ho provato a sintonizzare il canale Test HEVC Main 10 di Mediaset, ma neanche me lo trova.
Grazie
Devi rifare la RICERCA AUTOMATICA dei canali e solo dopo troverai il canale 200 o in alcune citta' il canale 100.
in data 18-01-2020 11:31 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ho fatto la risintonizzazione, sia in automatico che sulle specifiche frequenze dei mux rai1 e mediaset 4, ma non li trova (ho cercato su tutta la lista canali). Un altro telivisore collegato su medesima antenna invece li sintonizza e visualizza la scritta di test. Il dubbio che ho è il seguente: il tv è stato acquistato nel 2015 e probabilmente non è compatibile con la codifica HEVC Main 10, ovvero con il profilo a 10 bit ma forse solo con la codifica HEVC (possedendo comunque il sintonizzatore DVB-T2). Bella fregatura per una smart tv abbastanza recente, potrebbero risolvere con un update del firmware?
in data 18-01-2020 06:30 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 18-01-2020 06:42 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Attraverso il servizio chat del supporto Samsung ho saputo che il tv possiede il sintonizzatore dvbt2 ma non ha la codifica HEVC MAIN 10 (10 bit) ed è per questo che non sintonizza i canali di test. Ciò significa che quando avverrà il passaggio sul digitale terrestre dovrò dotarmi di un decoder specifico, in considerazione che l'apparecchio è del 2015 non mi sembra molto giusto.