Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

UE24N4300AUXZT qualità audio imbarazzante...

(Argomento creato il giorno: 26-12-2020 07:15 PM)
4945 Visualizzazioni
Chuck26
Explorer
Opzioni

Buonasera a tutti,

ho recentemente acquistato il modello di Tv24'' in oggetto. Nulla da eccepire sulla qualità dell'immagine e sulle funzioni smart, davvero di ottimo livello per la fascia di prezzo del prodotto.

Ma...l'audio è veramente imbarazzante, inadeguato, rendendo l'esperienza utente globale veramente deludente!

Le parole nei dialoghi sono molto confuse e, alzando il volume, si innescano rimbombi che peggiorano la situazione.

Ho già provato a modificare le impostazioni audio, intervenendo anche sull'equalizzatore manuale, enfatizzando la gamma tipica della voce umana e attenuando i bassi, con scarsi risultati...possibile che il vecchio schermo PC con sintonizzatore sempre Samsung 24'' in confronto sembri un home theater di media qualità?

Sono veramente deluso, anche perché è un regalo e non ci sto proprio facendo una bella figura...

Qualche suggerimento?

Saluti,

Chuck26

0 Likes
marmox
Journeyman
Opzioni

Grazie, non posso andare oltre 24" per limiti di spazio. Ho potuto considerare solo il 24PFS6855/12 che è praticamente l'unico di questa taglia addirittura FullHD, ma è povero per quanto riguarda le app della sezione Smart, e inoltre alcuni utilizzatori lamentano lag, blocchi, ecc...

0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Infatti Le ho consigliato la serie 8535 che e' l'unica valida ma 24 pollici sono veramente pochi, dovrebbe almeno raggiungere i 32 pollici per avere una TV decente.

0 Likes
Chuck26
Explorer
Opzioni

...secondo me però si è perso il concetto iniziale del post...

Se questo modello avesse avuto un audio di serie almeno "decente" (in linea con altri modelli sempre Samsung 24'', senza cercare comparazioni con altro), non saremmo nemmeno qua a parlarne...ribadisco, peccato veramente, perché oltre a ciò il dispositivo è decisamente interessante per le altre caratteristiche. La qualità video e ii comparto smart sono di ottimi.

Saluti,

Chuck26

0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Le TV da 24/28 pollici hanno un audio citofonico, non possono avere un audio sofisticato, non hanno cassa sul posteriore ma puo' sempre prendere una piccola cassetta stereo per esempio della JBL da abbinare alla TV, sono larghe circa 20 cm e suonano molto bene.

0 Likes
Chuck26
Explorer
Opzioni

È chiaro che l'audio delle tv di piccole dimensioni è limitato da questioni fisiche (dimensione degli speaker in primis), e proprio per questo non mi sono mai sognato di confrontarlo a quello di dispositivi più grandi.

Il mio disappunto è dato dal fatto che in confronto a tv DELLA STESSA DIMENSIONE e molto più vecchie, e per di più pure Samsung, il confronto è comunque impietoso. Il vecchio 24'' Samsung aveva un audio adeguato alle dimensioni, questo in oggetto è inutilizzabile...il problema si è poi spostato sul fatto che questo modello in oggetto ha, come uscite audio disponibili, solo HDMI e ottica, fattore che limita moltissimo il range di altoparlanti esterni utilizzabili, sia per questioni di costo che di dimensione, a meno di non ricorrere ad un ulteriore adattatore ottico/analogico, con ovvi aspetti negativi (un'altra alimentazione, altri cavi, altro dispositivo da accendere/spegnere, ecc..).

Riassumendo, se il modello in oggetto avesse le caratteristiche audio dei suoi predecessori di pari misura, non saremmo qui a parlarne...

Saluti!

Chuck26

0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Se l'audio fosse decente nelle TV, nessuno si sognerebbe di acquistare una Soundbar.

0 Likes
marmox
Journeyman
Opzioni

Come ho già scritto, devo farlo stare in uno spazio di max 39 cm in altezza. Il TV è per la cucina, in altre parti della casa c'è già un 32" (LG) e un 65" (Samsung), entrambi tuttavia dotati di altoparlanti esterni che zittiscono le sempre ridicole casse della maggioranza dei televisori odierni.

0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

La TV ha l'uscita cuffia ?

0 Likes
marmox
Journeyman
Opzioni

No, ma non mi interessava l'avessero, perché hanno tutto lo spazio per essere dotati di altoparlanti supplementari connessi mediante HDMI-Arc.
Il 24" invece va piazzato in un luogo angusto e con spazio limitatissimo, appeso al muro mediante staffa, e tutto ciò che gli collegherò, come un convertitore per ottenere uscite audio per inviare il segnale a delle casse amplificate già esistenti, dovrà stare appeso dietro di lui.

Marcosam83
Journeyman
Opzioni

Buonasera, una domanda. L’addetto vendita (MediaWorld) mi ha detto che questa tv ha lo standard di codifica HEVC, ma nella scheda tecnica non c’è scritto. Non è che non sapeva nemmeno della differenza tra T2 e HEVC?!

Grazie per la risposta.

0 Likes