Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

UE24N4300AUXZT qualità audio imbarazzante...

(Argomento creato il giorno: 26-12-2020 07:15 PM)
4933 Visualizzazioni
Chuck26
Explorer
Opzioni

Buonasera a tutti,

ho recentemente acquistato il modello di Tv24'' in oggetto. Nulla da eccepire sulla qualità dell'immagine e sulle funzioni smart, davvero di ottimo livello per la fascia di prezzo del prodotto.

Ma...l'audio è veramente imbarazzante, inadeguato, rendendo l'esperienza utente globale veramente deludente!

Le parole nei dialoghi sono molto confuse e, alzando il volume, si innescano rimbombi che peggiorano la situazione.

Ho già provato a modificare le impostazioni audio, intervenendo anche sull'equalizzatore manuale, enfatizzando la gamma tipica della voce umana e attenuando i bassi, con scarsi risultati...possibile che il vecchio schermo PC con sintonizzatore sempre Samsung 24'' in confronto sembri un home theater di media qualità?

Sono veramente deluso, anche perché è un regalo e non ci sto proprio facendo una bella figura...

Qualche suggerimento?

Saluti,

Chuck26

0 Likes
30 Risposte
Capo_SWCI
Helping Hand
Opzioni

24 o 42 pollici ?

0 Likes
Chuck26
Explorer
Opzioni
24'', ma anche quello in uso prima era 24'' e non era così male...
0 Likes
Capo_SWCI
Helping Hand
Opzioni

Sui 24 pollici non puoi pretendere lo stesso audio di una TV grande, i 24 pollici hanno un audio da computer, dovevi prendere almeno un 32 pollici per un audio decente.

0 Likes
Chuck26
Explorer
Opzioni
Certo, questo é fuori discussione. Ma come dicevo, il confronto con altro 24'' sempre Samsung (molto più vecchio) é penoso...
0 Likes
marmox
Journeyman
Opzioni

Ho intenzione di acquistare anch'io questo modello e sull'audio pessimo si potrebbe rimediare connettendo casse esterne con la semplice uscita cuffie, che però scelte aziendali ASSURDE non la prevedono più, per cui si deve ricorrere all'uscita HDMI Arc aggiungendo scomodo convertitore per ottenere presa cuffie e altro.
Ne approfitto per chiedere se questo modello è provvisto di ingresso per antenna satellitare, visto che cercando in rete e vedendo recensioni su YuoTube in certi casi appare la presa e in altri no, probabilmente modelli venduti in altri Paesi.

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao marmox,

le cuffie possono essere collegate ai TV tramite i collegamenti messi a disposizione, in primis il bluetooth (sui TV dotati del modulo apposito). Ciò che è assente è il vecchio ingresso 3.5, non più supportato sui nostri TV da alcuni anni.

Detto questo, il modello UE24N4300AUXZT prevede le seguenti specifiche:

image.png

Come riportato inoltre a pagina 13 del manuale utente:

image.png

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Chuck26
Explorer
Opzioni

Il modello specifico non è dotato di bluetooth. Le uniche opzioni disponibili per collegare dispositivi audio esterni sono l'uscita ottica (connettore toslink) e hdmi. Questo, di fatto, limita di molto i dispositivi collegabili, restringendo le opzioni a prodotti di fascia/dimensione medio alte (parlando di soundbar o cuffie), a meno di non ricorrere a poco pratici convertitori esterni, con tutti i problemi derivati...

Nel mio caso, ribadendo che l'audio nativo del tv è semplicemente inutilizzabile (per non usare aggettivi meno garbati), ho dovuto acquistare un'altoparlante esterno dotato di entrata ottica. Per un tv di questa fascia di prezzo diventa un accessorio relativamente costoso...

Non ricordo (non ce l'ho sotto mano) se fosse presente l'entrata SAT, ma a memoria direi di si.

Buona giornata,

Chuck26

0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Salve,

con circa 80 euro si trovano SoundBar 2.1 con ingresso ottico e con circa 30 euro si trovano degli ottimi convertitori ottici --> RCA da 192K.

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Chuck26,

siamo spiacenti per queste considerazioni. I collegamenti effettuabili, così come le altre specifiche, generalmente aumentano man mano che si sale di serie.

Rimane comunque possibile arginare eventuali difficoltà riscontrate come hai fatto tu, o come suggerito da Xura. Ricordiamo inoltre che, qualora si riscontrassero malfunzionamenti particolari, il nostro supporto tecnico rimarrà comunque a disposizione per svolgere eventuali aggiornamenti.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes