Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

UE24N4300AUXZT qualità audio imbarazzante...

(Argomento creato il giorno: 11-01-2021 11:11 PM)
780 Visualizzazioni
Chuck26
Explorer
Opzioni

Buonasera a tutti,

ho recentemente acquistato il modello di Tv24'' in oggetto. Nulla da eccepire sulla qualità dell'immagine e sulle funzioni smart, davvero di ottimo livello per la fascia di prezzo del prodotto.

Ma...l'audio è veramente imbarazzante, inadeguato, rendendo l'esperienza utente globale veramente deludente!

Le parole nei dialoghi sono molto confuse e, alzando il volume, si innescano rimbombi che peggiorano la situazione.

Ho già provato a modificare le impostazioni audio, intervenendo anche sull'equalizzatore manuale, enfatizzando la gamma tipica della voce umana e attenuando i bassi, con scarsi risultati...possibile che il vecchio schermo PC con sintonizzatore sempre Samsung 24'' in confronto sembri un home theater di media qualità?

Sono veramente deluso, anche perché è un regalo e non ci sto proprio facendo una bella figura...

Qualche suggerimento?

Saluti,

Chuck26

0 Likes
Chuck26
Explorer
Opzioni

Ciao,

@Xura: vero, grazie! Ma 80 euro di accessorio su un tv che costa 169 di listino mi sembra molto, oltretutto è un 24'' e tipicamente viene installato in posti dove non c'è molto spazio per una soundbar. I convertitori, vero, esistono, ma sono sempre un oggetto in più (cavi connessione, alimentazione, ...)

@Riccardo_F: purtroppo, di fatto, non si tratta di un malfunzionamento ma, a mio personalissimo parere, un problema di design/dimensionamento. Ribadisco, il confronto con il vecchio display/tv sempre Samsung 24'' con quasi 10 anni di vita alle spalle è semplicemente impietoso...

Non ho proceduto con il reso solamente perché, purtroppo, è un regalo fatto e sono trascorsi i termini.

Peccato veramente, perché il resto delle funzionalità del dispositivo sono veramente di qualità!

Saluti,

Chuck26

0 Likes
marmox
Journeyman
Opzioni

Grazie per la risposta. Comunque ribadisco che rimuovere la presa cuffie è una scelta assurda. Ci sono persone, e porto l'esempio di mia zia dura d'orecchi e con una certa età, che mai si sognerebbe di avere cuffie bluetooth da configurare, ricaricare, ecc... per cui si trova benissimo con una cuffia via cavo che collega fisicamente al televisore. Questa semplice scelta di Samsung di rimuovere la presa cuffie, nel suo piccolo fa perdere la vendita di prodotti e orienta alcune categorie di clienti verso altre marche.
Per dove posizionerò questo 24" se mai l'acquisterò, non ho possibilità di installare Soundbar per motivi di spazio, ma delle semplici casse posizionate altrove, raggiunte dal piccolo cavo in uscita dalla presa cuffie che non c'è, risolverebbero il problema dell'audio di base pessimo.

0 Likes
marmox
Journeyman
Opzioni

Grazie per la risposta. Sì, ho già previsto di dotarmi di convertitore ottico o HDMI-Arc. A tal proposito ti chiedo se l'uscita ottica permette di continuare a regolare il volume col telecomando del televisore. L'uscita HDMI-Arc lo permette sicuramente, ho dubbi su quella ottica.

0 Likes
Chuck26
Explorer
Opzioni

Ciao,

No, purtroppo non è possibile regolare il livello del volume dell'uscita ottica con il telecomando...quindi doppio telecomando...😒

marmox
Journeyman
Opzioni

Nella sigla DVB-T2/C

T=terrestre

C=cavo

S/S2=satellite

Dalla specifica pare quindi che la possibilità di connessione satellitare non sia presente. Secondo me le specifiche sono errate o corrispondono a modelli non venduti nel mercato italiano.

0 Likes
marmox
Journeyman
Opzioni

Ecco, altra fregatura. L'unica è avvalersi della presa HDMI-Arc in questo caso.
Su un altro televisore che ho in casa, di marca non Samsung, l'uscita ottica veicola invece un segnale alla Soundbar (stessa marca del tv) che è regolabile dallo stesso telecomando del televisore.

0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Salve,

il mercato e' pieno di alternative su TV da 24/27 pollici con presa cuffia, non e' necessario accanirsi su una TV Samsung, loro lo sanno benissimo che rimuovendo la presa cuffia scontenteranno un vasta platea di potenziali clienti, quindi vada tranquillamente su altre marche se ha quella giustissima esigenza. Nessuno in Samsung le dira' nulla per non aver acquistato un prodotto Samsung.

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao marmox,

comprendiamo il tuo discorso, tuttavia la scelta di rimuovere tale ingresso è stata effettuata da diversi anni e non sono previsti cambiamenti in futuro.

Noi raccogliamo sempre i suggerimenti e le opinioni pervenute tramite la nostra Commmunity, tuttavia non sempre ciò porta a un cambiamento delle scelte effettuate o delle specifiche del prodotto.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
marmox
Journeyman
Opzioni

Grazie per il consiglio, ma ho già valutato altre marche. Purtroppo hanno il comparto Smart assente o con applicazioni limitate, oppure manca presa satellitare, oppure leggo hanno un funzionamento non ottimale e presentano latenze o si bloccano e si riavviano app, come peraltro 'sto già sperimentando con un mio 32" LG.
Mi arrenderò all'assenza della presa cuffie, il minor male.

0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Salve, se vuole posso consigliarle il Philips xxPUS8535 dove xx sono i pollici.

0 Likes