Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

TV UHD 4K Smart 40" Serie 6 MU6120 e La7

(Argomento creato il giorno: 20-07-2018 02:51 PM)
397 Visualizzazioni
EmaBu
First Poster
Opzioni

Salve a tutti

Ho recentemente acquistato questa smart tv e ho un piccolo problema che non riesco a risolvere:

dato che ogni tanto il segnale de La7 qui da me è un po' debole avevo l'abitudine, tramite chromecast, di trasmetterlo sulla vecchia tv, dato che la smart tv ha il browser incorporato speravo di poter usare direttamente quello per vedere la diretta di la7 ma non me lo permette, oltretutto avendo il Mac non riesco nemmeno a mandarlo in mirroring sullo schermo.

Chi mi sa dare un qualche aiuto? 

Grazie

0 Likes
4 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao EmaBu,

il browser della Samrt Tv non è in grado di trasmettere alcuni streaming in quanto periodicamente vengono modificati i driver e le modalità di erogazione dello streaming.

A causa di questo, non tutti gli streaming sono visibili correttamente dal browser della Tv: l'ottimizzazione delle pagine web viene effettuata sempre per i browser maggiormente utilizzati, mentre il browser della Tv non sempre riceve un'ottimizzazione.

Potresti provare ad eseguire l'operazione di condivisione schermo tramite Smart View, se il tuo smartphone è Samsung, oppure tramite Screen Mirroring se il tuo smartphone supporta comunque questa tecnologia.

A presto!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
EmaBu
First Poster
Opzioni

Eh, il punto che oltre al Mac anche telefono e tablet sono Apple, non avevo verificato la compatibilità di mirroring et co prima di acquistare la tv, ho dato per scontato che si potesse fare. Errore mio.

Se dovessi usare la cara vecchia Chromecast sulla tv nuova potrei aggirare il problema?

Non ho ancora verificato.

Grazie comunque per la risposta.

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao EmaBu,

purtroppo non ho modo di effettuare io stesso i test con prodotti di terze parti, potresti fornirmi un Feedback a riguardo?

Col Chromecast infatti potresti riuscire ad arginare il problema.

Teinimi aggiornato, ciao! :smiling-face:

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
EmaBu
First Poster
Opzioni

Ciao Riccardo

Ho fatto una prova e effettivamente con la Chromecast riesco a risolvere il problema.

E' seccante però che una SmartTV del 2018 dia questi problemi di compatibilità.

Spero davvero che si possano risolvere con qualche aggiornamento software in futuro perchè per il resto sono molto soddisfatta dell'acquisto, è davvero un ottima TV.

Ciao 

Emanuela

0 Likes