in data 02-02-2022 12:55 PM
Salve a tutti.
Ho comprato da pochi giorni questo tv Samsung ultra hd 4k ed una cam tvsat 4k.
Ieri sera trasmettevano in contemporanea su rai 1HD e su rai4k San remo.
Perchè il canale in HD si vedeva meglio del 4K ?
Bisogna fare delle impostazioni particolari nella TV?
Grazie
in data 02-02-2022 02:02 PM
NO, nessuna impostazioni particolari.
in data 02-02-2022 10:04 PM
Mi confermate che è normale vedere rai1 HD meglio di rai4k ?
03-02-2022 07:59 AM - modificato 03-02-2022 08:00 AM
SanRemo viene trasmesso su RAI 1 HD in modalita' HD STANDARD mentre su Rai 4K viene trasmesso in modalita' HD HLG, non viene trasmesso in 4K.
Io ho oltre al Qled 4K del 2018 ho anche i Philips 4K e SanRemo l'ho visto meglio su Rai 4K con i Philips mentre sul Samsung era meglio vederlo su Rai1 HD. I miei gusti sono sicuramente diversi dai suoi ma non si puo' generalizzare dicendo che e' meglio vedere Rai1 HD che Rai 4K, dipende dalle trasmissioni e codifica.
in data 03-02-2022 10:07 AM
grazie!
in data 04-02-2022 12:58 PM
Ciao a tutti,
@nicola501 benvenuto nella nostra Community!
Le indicazioni fornite da Xura sono corrette. Può infatti capitare che, in base alle caratteristiche del segnale trasmesso dall'emittente TV, sia preferibile guardare i contenuti sfruttando una risoluzione piuttosto che un'altra.
Hai per caso avuto modo di riprodurre i contenuti 4K trasmessi da altre sorgenti? Se si, la visione, in questo caso, soddisfava le tue aspettative?
Per capire se il pannello presenta delle anomalie, ti suggerisco un piccolo test, semplice ma efficace, che ci consentirà di capire subito se ciò che riscontri è dovuto alla gestione dell'immagine da parte del televisore o dal contenuto che stai visualizzando, o dal tipo di collegamento/banda.
Si tratta di avviare il filmato presente in locale avviando la modalità "rivendita":
Verrà avviato automaticamente il filmato dimostrativo. Per uscire da questo menu, premi il tasto centrale del telecomando e seleziona "Off", poi esegui l'operazione contraria per reimpostare la modalità Casa.
Se, in questo ambiente, l'immagine ti sembra essere regolare, significa che l'anomalia non dipende dalla qualità del pannello ma è certamente dovuta alla tipologia di contenuto, o alle impostazioni settate.
Ci fai sapere?
Ciao!
in data 09-02-2022 12:52 PM
Salve, ho effettuato il test che hai illustrato e non ho visto miglioramento d'immagine. Credo che non sia un problema della tv.
grazie
in data 11-02-2022 04:40 PM
Ciao nicola501,
in questo caso ti suggerisco di contattare il servizio clienti dedicato mediante i canali real time.
Sarà in questo modo possibile analizzare la situazione e fornirti il supporto necessario.
Qui i riferimenti: https://www.samsung.com/it/support/contact/
Fammi sapere.
Ciao!