Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

TV ue65ru8000uxzt dolby atmos non funziona

(Argomento creato il giorno: 21-06-2023 11:06 AM)
683 Visualizzazioni
Luca Dallari
Apprentice
Opzioni

Buongiorno,

Ho acquistato una soundbar Bose 600 con possibilità di riprodurre audio in dolby atmos.

Tuttavia, tentando varie riproduzioni di contenuti che supportano dolby atmos, l'audio viene riprodotto al massimo sotto forma di dolby digital + 5.1.

Le impostazioni mi sembrano tutte corrette (in allegato quanto configurato).

La TV non supporta in realtà dolby atmos? leggendo su internet pare di aver capito che serva una porta HDMI eARC, mentre questa tv possiede solamente ARC.

Con le impostazioni però configurate dovrebbe comunque funzionare o sbaglio?

Saluti,

Luca
[RIMOSSO]IMG_20230621_104244073.jpgIMG_20230621_104302983.jpgIMG_20230621_104312874.jpg

10 Risposte
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

Che io sappia le BOSE non sono perfettamente compatibili con le TV Samsung.

0 Likes
Falco79
Explorer
Opzioni

Ciao anche io ho una bose soundbar 900 collegata alla mia neo qled qn90b da 85" e non ci sono problemi dolby atmos in quanto entrambi i dispositivi hanno porta EARC. L'audio è ok sia in streaming che lettore bluray 4k esterno.

Il fatto che la tv presenti solo ARC, teoricamente potresti cmq ricevere il flusso dolby atmos per lo meno da streaming forse più difficile con bluray. Hai provato a vedere con netflix o prime se viene fatto passare il flusso atmos? Basta andare sull'app bose e vedere cosa ti scrive nella sezione quando vuoi modificare il volume. Ovviamente devi scegliere l'audio dolby atmos sul contenuto che vuoi riprodurre

0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@Falco79 l'utente ha una Bose 600, non una Bose 900.

0 Likes
Falco79
Explorer
Opzioni

Sì ma anche la 600 gestisce il dolby atmos

0 Likes
Luca Dallari
Apprentice
Opzioni

Ciao a tutti, grazie per le risposte.

Si esatto, ho provato con Netflix e contenuti che hanno dolby atmos ma niente, dall'applicazione bose continuo a leggere dolby + 5.1.

Cosa intendi per "scegliere dolby atmos sul contenuto?"

Non dovrebbe partire in automatico? In ogni caso sulla TV posso selezionare solo le opzioni PCM, dolby digital e db+ durante la riproduzione del contenuto, se intendi quello

Luca

0 Likes
Luca Dallari
Apprentice
Opzioni

Come non detto, ho provato altri contenuti e per la prima volta è apparso dolby atmos sull'app!

Forse non tutte le stagioni che stavo provando su Netflix avevano dolby atmos presente... Sta di fatto che devo ancora capire perché a volte funziona e a volte no, ma almeno su alcuni contenuti è partito!

0 Likes
Falco79
Explorer
Opzioni

Su Netflix l'audio italiano di solito è sempre 5.1. Se vuoi sentire il dolby atmos devi andare nella sezione Audio e scegliere la lingua che ha l'atmos. 

0 Likes
Luca Dallari
Apprentice
Opzioni

Ho scoperto ora che su Netflix non tutti hanno l'italiano in Dolby Atmos, ma a volte c'è solo la lingua originale (motivo per il quale non partiva l'Atmos in automatico come su altri contenuti).

Devo ancora trovare invece un contenuto su Prime con Atmos che mi funzioni, ma stiamo facendo passi avanti comunque :smiling-face:

0 Likes
Falco79
Explorer
Opzioni

Anche su prime quasi sempre se c'è il dolby atmos si riferisce alla lingua originale. Vedere il simbolo atmos sulla home del contenuto significa che c'è ma poi bisogna vedere nella sezione audio a quale lingua si riferisce che di solito non è mai l'italiano

0 Likes