Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tv UE55MU6400 non si accende, neppure il led

(Argomento creato il giorno: 01-04-2020 09:12 PM)
944 Visualizzazioni
Carlettotroppo
Apprentice
Opzioni

La televisione si è spenta da sola e non da più segnali di vita. Neppure il led, completamente spenta. Ho già controllato alimentazione (corrente, spina e cavo) ed è tutto in ordine. Ho provato un "reset elettrico" attendendo 45 minuti senza alcun cavo connesso e premendo successivamente il pulsante di accensione per 60 secondi. Ma sistemati i collegamenti non è successo nulla. Alcun segnale di vita. Da gettare? Con soli 2 anni e mezzo di vita?? Aiutatemi se possibile..

0 Likes
8 Risposte
Cibafese
Black Belt 
Opzioni
Toglimi una curiosita', la TV stava perennemente con la spina attaccata alla 220 Volt oppure la staccavi con un interruttore ? grazie
Carlettotroppo
Apprentice
Opzioni
Perennemente attaccata alla 220.
La spegnevo solamente con il telecomando. Quando è successo la stavo guardando, si è spenta senza più dare segnali di vita.
0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni
Ora avete capito perche' vi consiglio SEMPRE di staccare la spina quando NON utilizzate la TV ?
0 Likes
Carlettotroppo
Apprentice
Opzioni
Questo è un suo consiglio e lo apprezzo. Peccato che sul manuale d’uso questo non sia specificato. Quindi butto tutto..?
0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@Carlettotroppo  ha scritto:
Questo è un suo consiglio e lo apprezzo. Peccato che sul manuale d’uso questo non sia specificato. Quindi butto tutto..?

NO, se hai studiato elettronica e adotti il fai da te, si risolve con pochi euro altrimenti va portata in un centro assistenza Samsung per un preventivo.

Carlettotroppo
Apprentice
Opzioni

Dopo una lunga attesa legata al covid19, ho ricevuto come risposta che la Tv è da buttare, e non certo perché tenuta sempre allacciata alla corrente come suggerito, ma (mi dicono) perché la scheda grafica è stata progettata senza una corretta ventilazione e non ha tenuto (in media 2ore al giorno ). Ringrazio Samsung per i bellissimi momenti passati davanti a un televisore magnifico da 600 euro  ma durati solamente 2 anni e mezzo. 

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Carlettotroppo,

potresti spiegarci meglio? Hai contattato un nostro centro di assistenza autorizzato?

I nostri centri di assistenza autorizzati riparano i TV anche in caso di mancata copertura della garanzia, per cui dovrebbero aver emesso tuttalpiù un preventivo di riparazione.

Facci sapere.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Carlettotroppo
Apprentice
Opzioni
Con il Covid (Quindi impossibilitato nel muovermi) e fuori garanzia mi son recato sotto casa al mio negoziante di fiducia che purtroppo non fa parte dei centri autorizzati. Lui ha constatato il problema. Non contento ho fatto vedere la tv anche da un vicino elettronico con lo stesso responso. Alimentatore e scheda grafica partiti costo non meno di 300€.. dovrei ripararlo???
0 Likes