Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

TV UE55CU7170UXZT

(Argomento creato il giorno: 14-01-2024 08:54 AM)
100 Visualizzazioni
Members_3GW71RJ
Apprentice
Opzioni

E' una funzionalità normale che quando alzo o abbasso il volume lo stesso si abbassa quasi a zero e dopo poco si stabilizza? parlo esclusivamente del tv nessun altoparlante esterno.

8 Risposte
Members_3GW71RJ
Apprentice
Opzioni

Ora succede anche passando da un canale all'altro, comincio a pensare che sia un difetto

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Members_3GW71RJ, ti do il benvenuto nella Community di Samsung Italia 🤝!

Se devo esser del tutto sincero, non mi è ben chiara l'irregolarità che stai avvertendo.

Intendi dire che se provi ad alzare il volume del tv, anziché aumentare l'intensità del suono, l'audio si abbassa per poi aumentare normalmente? Potresti allegarci un video in cui si manifesta questa situazione bislacca? 

Per allegare un video in questa Community, ti sarà sufficiente cliccare sull'icona evidenziata: 

Andrea_C_0-1705412898702.png

Attendo tue. A presto,

0 Likes
Members_3GW71RJ
Apprentice
Opzioni
0 Likes
Members_3GW71RJ
Apprentice
Opzioni

si comporta esattamente allo stesso modo anche cambiando canale

0 Likes
Members_3GW71RJ
Apprentice
Opzioni

qualche informazione?

0 Likes
Members_3GW71RJ
Apprentice
Opzioni

Scusate io ho ricevuto questo tv il 5 gennaio, avendolo messo in una stanza che non uso più di tanto, ho realizzato dopo circa una settimana che potesse essere un difetto, ora potreste cortesemente dirmi cosa dovrei fare? grazie

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Members_3GW71RJ,

per prima cosa desidero scusarmi per non averti fornito riscontro in tempi brevi. Cerchiamo di fare il possibile per rispondere a tutte le richieste che arrivano in Community, quindi non sempre riusciamo ad essere immediati!

Ho visionato il video che hai allegato e ti confermo che la situazione non è regolare. Il volume, infatti, dovrebbe ridursi o aumentare gradualmente.

Hai indicato che riscontri l'inconveniente anche cambiando canale; fai sempre riferimento al digitale terrestre, giusto? Sapresti dirmi se l'anomalia si verifica anche su altre sorgenti? Ad esempio, se avvii un contenuto da app tipo Netflix o Prime Video, oppure su Sky (se lo possiedi). Ti faccio questa domanda al fine di capire se si tratta di un fenomeno generalizzato. Se è così, prova a svolgere queste operazioni, che risolveranno eventuali errori software:

  • scollega il cavo di alimentazione del TV dalla presa a muro
  • scollega tutti i cavi connessi al TV (HDMI, cavi antenna, audio ecc.)
  • sempre con il TV scollegato da presa di alimentazione e dispositivi esterni, premi il pulsante ON/OFF situato sulla scocca per alcuni secondi, così da scaricare l'energia residua
  • mantieni il TV in questo stato per qualche minuto
  • collega solo l'alimentazione e riavvia il televisore. Il primo avvio dopo l'operazione richiederà più tempo del normale

Se i riavvii persistono anche dopo questa operazione, ti consiglio di effettuare un ripristino delle impostazioni generali del TV:

Cornelia_L_0-1705924774977.png

Ci fai sapere come va?

Ciao!

0 Likes
Members_3GW71RJ
Apprentice
Opzioni

Ieri sera, ho effettuato i tentativi proposti, che non hanno funzionato. Ha invece funzionato il reset del televisore. Stamattina alla riaccensione il problema si è ripresentato. Ho contattato il venditore che ha accettato il cambio del TV, che mi sto apprestando ad effettuare

0 Likes