in data 31-12-2015 11:21 AM
Salve,
possiedo un Samsung 46 pollici D7000 con collegato un lettore bluray HT-D5200
All'accensione del lettore bluray in automatico viene riconosciuto dalla TV e tutto funzionava perfettamente.
A causa di un problema il centro assistenza samsung di Saronno ha provveduto in garanzia alla sostituzione del pannello della TV.
Riconsegnato e ricollegato il tutto non riusco più ad utilizzare il lettore bluray.
Sul monitor della TV compare la dicitura "Modal non supportata - Risoluzione non supportata su questa TV. Cambiare risoluzione".
L'audio del lettore viene riprodotto normalmente.
Il tutto è collegato con cavo HDMI
Ho ricontattato il centro assistenza che ha provveduto alla sostituzione del pannello e mi ha risposta che non è stato toccato nulla per cui non sanno dirmi quale sia il problema.
Come posso risolvere? Non riesco più a guardare un DVD/Bluray. Non appena accendo il lettore viene riconosciuto immediatamente dal TV ma invece delle immagini compare la dicitura che scritto sopra.
Che devo fare?
Grazie
in data 31-12-2015 11:31 AM
in data 31-12-2015 12:45 PM
Si, già provato ma nulla di fatto.
Il decoder Sky però funziona è solo il lettore bluray che non va.
in data 31-12-2015 12:49 PM
in data 31-12-2015 05:41 PM
grazie per il suggerimento.
Mi diresti come faccio? Per la TV girerò nel menù e lo trovo sicuro ma nel lettore come faccio visto che non si vede nulla.
Lho provato su un'altra TV samsung e non funziona da lo stesso messaggio Modal non supportata.
Ho provato a prendere il lettore bluray di mia figlia collegandolo alla mia TV e funziona benissimo.
Quindi escludo un problema alle porte HDMI visto che anche decoder sky funziona.
Inizio a pensare che si sia rotto qualcosa nell'uscita HDMI del lettore bluray. Però non capisco per quale motivo l'audio si sente.
in data 31-12-2015 06:04 PM
in data 19-03-2018 10:04 AM
Anche a me è capitato e io l'ho risolto così: entrare in impostazioni, selezionare generali, entrare in gestione dispositivi esterni e selezionare HDMI UHD color.
Spuntare la casella dove è installato il lettore blu ray
in data 13-11-2018 08:11 PM
Dovresti comprare una cavo HDM bassa risoluzione io ho risolto cosi meno male che gia ce lavevo