Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

TV UE46D7000

(Argomento creato il giorno: 31-12-2015 11:21 AM)
2974 Visualizzazioni
francoruggi171
First Poster
Opzioni

Salve,

possiedo un Samsung 46 pollici D7000 con collegato un lettore bluray HT-D5200

All'accensione del lettore bluray in automatico viene riconosciuto dalla TV e tutto funzionava perfettamente.

A causa di un problema il centro assistenza samsung di Saronno ha provveduto in garanzia alla sostituzione del pannello della TV.

Riconsegnato e ricollegato il tutto non riusco più ad utilizzare il lettore bluray.

Sul monitor della TV compare la dicitura "Modal non supportata - Risoluzione non supportata su questa TV. Cambiare risoluzione".

L'audio del lettore viene riprodotto normalmente.

Il tutto è collegato con cavo HDMI

Ho ricontattato il centro assistenza che ha provveduto alla sostituzione del pannello e mi ha risposta che non è stato toccato nulla per cui non sanno dirmi quale sia il problema.

Come posso risolvere? Non riesco più a guardare un DVD/Bluray. Non appena accendo il lettore viene riconosciuto immediatamente dal TV ma invece delle immagini compare la dicitura che scritto sopra.

Che devo fare?

Grazie

0 Likes
7 Risposte
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Hai provato a fare un reset del tv?
Saverio Casadidio
0 Likes
francoruggi171
First Poster
Opzioni

Si, già provato ma nulla di fatto.

Il decoder Sky però funziona è solo il lettore bluray che non va.

0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Controlla le impostazioni hdmi. Se hai la funzionalità bd Wise attiva disattivala sia sul Bluray che sul tv.
Saverio Casadidio
0 Likes
francoruggi171
First Poster
Opzioni

grazie per il suggerimento.

Mi diresti come faccio? Per la TV girerò nel menù e lo trovo sicuro ma nel lettore come faccio visto che non si vede nulla.

Lho provato su un'altra TV samsung e non funziona da lo stesso messaggio Modal non supportata.

Ho provato a prendere il lettore bluray di mia figlia collegandolo alla mia TV e funziona benissimo.

Quindi escludo un problema alle porte HDMI visto che anche decoder sky funziona.

Inizio a pensare che si sia rotto qualcosa nell'uscita HDMI del lettore bluray. Però non capisco per quale motivo l'audio si sente.

0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Non conosco che lettore tu abbia. Se è Samsung controlla che non sia settato BD Wise in qualche menu. Comunque, qualsiasi sia il lettore dovrebbe esserci la possibilità di fare il reset. Prova a farlo.
Saverio Casadidio
0 Likes
jeeg72
First Poster
Opzioni

Anche a me è capitato e io l'ho risolto così: entrare in impostazioni, selezionare generali, entrare in gestione dispositivi esterni e selezionare HDMI UHD color. 

Spuntare la casella dove è installato il lettore blu ray

0 Likes
97983450
First Poster
Opzioni

Dovresti comprare una cavo HDM  bassa risoluzione io ho risolto cosi meno male che gia ce lavevo

MolinaroBiagioFederico
0 Likes