21-04-2020 01:17 PM - modificato 21-04-2020 01:19 PM
Ciao a tutti! Ho un problema con questa smart TV, che purtroppo non supporta il WIFI a 5ghz.
Netflix e Disney Plus sono inguardabili, perchè vanno sempre in buffering, o ci sono cali pazzeschi di qualità improvvisi. Non riesco nemmeno ad usufruire del "Replay" del digitatale terrestre perchè fa esattamente la stessa cosa. In pratica mi trovo con una TV 4K UHD HDR10 che posso usare solo come monitor per altri dispositivi.
Non esiste un modo, non so... Tipo una chiavetta wifi apposita per migliorare il wifi? Ne ho viste in rete, ma mi è stato detto da un operatore Samsung che non funzionerebbero sulla mia TV in quando già possiede il modulo WIFI.
Che posso fare? Esiste un modo per potenziare il WIFI? Ho addirittura provato la TV a casa di una vicina con un diverso WIFI (l'ho tenuta praticamente accanto al modem), e stesso problema. Cosa mi consigliate fare? A me va bene anche acquistare un dispositivo esterno per la TV a questo punto, che però abbia tutti i requisiti della TV. Accetto consigli! Grazie ragazzi!
in data 21-04-2020 01:33 PM
21-04-2020 01:40 PM - modificato 21-04-2020 01:42 PM
Grazie per la risposta.
Dunque: il modem che ho io è quello che da direttamente la TIM, e non mi da nessun problema con altri dispositivi che viaggiano a 5ghz. (XBOX, Playstation. cellulare, tablet ecc...) La reti le ho già controllate e non sono sovrapposte. Ho la 5ghz con un nome, e la 2.4ghz con un altro. La TV è collegata da sola alla 2.4, anche perchè è l'unico dispositivo con una banda così bassa che ho. Per curiosità ho provato a collegarla anche alla 5ghz, ma il problema persiste. Con la lan non mi è possibile perchè il modem non è raggiungibile. E' a pochi metri dalla TV, ma nell'ingresso di casa.
in data 21-04-2020 01:56 PM
Ciao, visto che il tv è nuovo, ti conviene fare subito il reso(se sei ancora nei 30 giorni), se l'hai preso su amazon, te lo sostituiranno subito con un altro.
Molto probabilmente hai un problema sulla scheda di rete(visto che hai gia' provato a connetterlo ad un altra rete con medesimo risultato).
Prima di fare cio', se non l'hai fatto, prova ad aggiornare il firmware, poichè questo, in alcuni casi, aggiorna anche il firmware della scheda di rete.
in data 21-04-2020 02:29 PM
No l'ho preso in ottobre... Al massimo potrei portarlo in assistenza visto che è in garanzia. Mi sono collegata in chat con un operatore Samsung, ed ha detto che la TV non presenta problemi di connessione, ma che il problema è proprio il fatto che ha una banda limitata. Come TV mi piace molto, mi dispiacerebbe cambiarla.
Ma acquistare una cosa tipo questa?
https://www.amazon.it/TP-Link-TL-WA890EA-Adattatore-Wireless-Univerale/dp/B00CZ3Z5HI
in data 21-04-2020 04:09 PM