Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

TV UE40F6100 assenza di audio su connessione dvi hdmi audio rca e aggiornamento firmware

(Argomento creato il giorno: 04-09-2014 06:28 PM)
1410 Visualizzazioni
Audioandrea85
First Poster
Opzioni

Salve,

come da titolo ho un problema con la connessione audio rca della tv.

Fin oggi, con qualunque marca tv ed anche Samsung di vecchia generazione lcd, ho sempre connesso il mio notebook tramite uscita dvi, dato che sprovvisto di uscita hdmi, all'ingresso hdmi della tv per il video ed uscita audio jek dal portatile all'ingresso rca o jek del tv, in basse alla dotazione, per l audio.

Con il nuovo UE 40F6100 purtroppo non va, ho il video, anche in full hd, ma non ho audio.

Ho provato a cambiare ingresso da source per provare altri ingressi anche senza video tanto pre capire se arrivasse segnale audio ma nulla.

Sbaglio qualche impostazione?

Ho pure aggiornato il firmware all ultima edizione ma non ho trovato nessuna differenza, mi chiedo anche cosa hanno aggiornato.

Grazie

Andrea

0 Likes
5 Risposte
Paolo_P
Legend
Opzioni
Ciao Audioandre85 e benvenuto!

Il TV non ha un ingressi audio DVI, quindi non è possibile sentire l'audio sul TV con il collegamento che hai fatto.
L'unico modo è collegare un PC direttamente in HDMI!
0 Likes
Audioandrea85
First Poster
Opzioni

Grazie per avermi accolto.

Scusami ma continuo a non capire, io ho sempre collegato così il mio notebook e ha sempre funzionato, la porta dvi in uscita dalla scheda video la collego all hdmi della tv per il video che funziona perfettamente. non avendo il segnale audio da dvi aggiungo una connessione dall uscita cuffie del pc all' ingresso rca alla tv. questa configuarazione non funziona solo con questa TV. Ho selezionatoanche altri ingressi da source per provare ma gli rca nn ricevono. a cosa servono gli ingressi rca allora? seconda domanda, lultimo aggiornamento firmware che novità porta?

grazie

0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni
Ciao, non viene rilasciato il changelog del firmware, quindi non ti so indicare quali cambiamenti va ad apportare.

Per quanto riguarda l'ingresso RCA, serve per il collegamento di dispositivi esterni in RCA. Si tratta proprio di un'altra sorgente rispetto alla DVI, quindi è normale che non senti l'audio. Per poter sentire l'audio sulla sorgente DVI, il TV deve avere un ingresso DVI Audio in, praticamente un jack da 3.5mm.
Non avendo tale ingresso, su questo TV l'unico modo per sentire l'audio del PC è effettuare un collegamento HDMI-HDMI.
0 Likes
Giuseppe211
First Poster
Opzioni
Ciao volevo fare una domanada ho un smart tv serie 6 ma volevo collegare le cuffie wifi senza che mi si disattivano le casse del tv come posso fare
0 Likes
Erika_c
Big Cheese
Opzioni
Ciao Giuseppe21 Smiley Felice
mi spiace ma non è possibile, collegando delle cuffie l'audio del tv viene automaticamente disabilitato.
Buona giornata e buone feste!
0 Likes