Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

tv UE32F5000AK improvvisi problemi di segnale (debole o assente)

(Argomento creato il giorno: 11-10-2015 10:23 PM)
12116 Visualizzazioni
mukkapippa
First Poster
Opzioni

Salve a tutti,

vorrei sapere se potete aiutarmi a risolvere il seguente problema. Settimana scorsa la mia tv UE32F5000AK ha iniziato imporvvisamente ad avere problemi di segnale senza apparente motivo, dopo averla portata in un'altra stanza della casa (dove è stata collegata tramite hdmi a un pc) per qualche ora e poi rinstallata nella sua posizione abituale. La tv ha perso completamente il segnale che risulta debole o assente. Ho iniziato così una serie di risintonizzazioni infinite,  il cui risultato è ogni volta differente. Alle volte prende bene alcuni canali (es rai) ma non altri, oppure sono visibili alcuni molto bene, mentre altri hanno il segnale disturbato. In ogni caso il segnale risulta sempre molto basso e se mi avvicino alla tv,  perde la sintonia e l'immagine "gracchia" e "trema".  Ho già fatto tutte le verifiche del caso, tipo cambiare presa antenna, cambiare cavo antenna, resettare, aggiornare firmwere, contattatre i vicini per sapere se avevano riscontrato qualche problema, ma niente. Escluderei un problema dell'impianto domestico, dato che è stato rifatto tutto nuovo sei mesi fa. Qualcuno sa darmi qualche indicazione? Ringrazio in anticipo

0 Likes
6 Risposte
popcorn1
Pathfinder
Opzioni

Se hai fatto gia tutte queste prove mi sa che l'unico colpevole puo essere solo il tuner del tv guasto. Portalo nel cat piu vicino è l'unica soluzione.

0 Likes
mukkapippa
First Poster
Opzioni

Grazie per la risposta.

Ripoterò la tv dove l'ho comprata, è ancora in garanzia per qualche settimana (fortunatamente). Ma una domanda, ma può succedere che si rompa il tuner, ma che il segnale per alcuni canali sia ancora visibile anche se non forte?

0 Likes
popcorn1
Pathfinder
Opzioni

Si è capitato anche a me su un vecchio tv Sony, stessi sintomi, prendeva solo i canali piu potenti (a volte), hanno cambiato una scheda ed è andato a posto.

Per fortuna sei ancora in garanzia!

0 Likes
mukkapippa
First Poster
Opzioni

Ah ! Ma per curiosità, quanto costa cambiarlo "fuori garanzia?"

Cmq grazie mi hai tranquillizzata Smiley Felice

0 Likes
popcorn1
Pathfinder
Opzioni

Non conosco i prezzi samsung, anche perchè ti cambiano tutta la scheda digitale e non credo costi proprio poco, sul Sony spesi piu di 140 euro .....

0 Likes
giova43
First Poster
Opzioni

mukkapippa ha scritto:

Salve a tutti,

vorrei sapere se potete aiutarmi a risolvere il seguente problema. Settimana scorsa la mia tv UE32F5000AK ha iniziato imporvvisamente ad avere problemi di segnale senza apparente motivo, dopo averla portata in un'altra stanza della casa (dove è stata collegata tramite hdmi a un pc) per qualche ora e poi rinstallata nella sua posizione abituale. La tv ha perso completamente il segnale che risulta debole o assente. Ho iniziato così una serie di risintonizzazioni infinite,  il cui risultato è ogni volta differente. Alle volte prende bene alcuni canali (es rai) ma non altri, oppure sono visibili alcuni molto bene, mentre altri hanno il segnale disturbato. In ogni caso il segnale risulta sempre molto basso e se mi avvicino alla tv,  perde la sintonia e l'immagine "gracchia" e "trema".  Ho già fatto tutte le verifiche del caso, tipo cambiare presa antenna, cambiare cavo antenna, resettare, aggiornare firmwere, contattatre i vicini per sapere se avevano riscontrato qualche problema, ma niente. Escluderei un problema dell'impianto domestico, dato che è stato rifatto tutto nuovo sei mesi fa. Qualcuno sa darmi qualche indicazione? Ringrazio in anticipo

0 Likes