in data 01-01-2022 09:12 PM
Ho da pochi giorni acquistato questa tv avendo già una smart nel soggiorno 55 p. Ottima! Mi sono fidato nel prendere questa 32 qled pagando 480euro, la migliore della gamma dei 32, non ho badato al prezzo. Mettendola nella camera da letto ho notato sul pannello ai 4 lati dei coni di luce che rovinano il colore nero chiazze di luce che intaccano i colori nero o fondo scuro (allego foto) ho regolato tutti i parametri dei colori facendomi aiutare da un'assistenza samsung per cercare di risolvere quei fastidiosi fasci di luce che disturba anche durante un film, così l'ho tornata indietro dal rivenditore come difettoso ma IDEM al primo l'ho fatto cambiare anche il 2° ma anche questo era la stessa cosa in totale ho cambiato 3 di questo modello. Io no sò cosa fare, parlando con l'assistenza dicono che è il clouding che fanno quei fasci di luce e il qled che fa questi fasci di luce, ragazzi NON COMPRATELO, LO SCONSIGLIO VIVAMENTE E UN ABORTO DELLA SAMSUNG. Sono deluso da come si vedono quei ***** fasci di luce che non è possibile vendere un prodotto così costoso. Credo che la samsung dovrebbe ritirarli tutti dal commercio perché e un gravissimo difetto del TV. Ora lo impacchetto e mi farò restituire i soldi. 😡
in data 01-01-2022 09:20 PM
Quella e' una TV Qled Entry Level con tutti i suoi pro e contro. I Qled veri sono dalla serie 8 in poi.
in data 01-01-2022 09:45 PM
Carissimo/a Xura, grazie per la risposta, hai ragione. Io volevo una tv 32 p. La migliore della gamma e mi hanno proposto questa tv senza guardare il prezzo volevo una buona tv. Bastava che parlassero chiari del problema. Grazie e b. Serata !
in data 01-01-2022 10:50 PM
e possibile dopo che ho sostituito 3 modelli identici si vedono cosi? E la rai 2 HD che delusione!!!
in data 03-01-2022 08:47 AM
Ciao Claudiodb1,
ti chiedo la gentilezza di non voler aprire più thread inerenti il medesimo argomento, ma proseguire eventualmente la discussione nel thread già presente, nel tuo caso questo:
https://eu.community.samsung.com/t5/smart-tv/tb-smart-q50a/m-p/4532179#M184342
Ho avuto modo di consultare le fotografie che hai allegato. Personalmente, ritengo che la situazione sia un po' al limite e sarebbe opportuno approfondirla per capire se, nel caso specifico, vi è margine di manovra.
Intanto ci tengo a comunicarti che la presenza di zone del pannello più luminose può essere normale, in quanto si tratta di una condizione dovuta alla struttura del pannello. L'entità di tale condizione può variare ed entro certi limiti è considerata regolare.
Chiaramente, tali zone saranno più visibili in in situazioni di bassa luminosità ambientale, oppure durante la visione di immagini molto scure e sfondi neri (come nelle foto che hai postato). Possono essere accentuate anche da settaggi specifici sulle impostazioni dell'immagine: per esempio, se la luminosità risulta impostata su valori particolarmente alti, le zone "luminose" risultano sicuramente più visibili.
Ti consiglio alcuni settaggi che possono aiutarti a migliorare la visualizzazione:
Visto che indichi di aver parlato con l'assistenza, vorrei però capire se hai già richiesto un appofondimento al nostro Servizio Clienti contattando il numero verde o la Live Chat; se si, puoi dirmi quali verifiche sono state eseguite e cosa è emerso?
Resto a disposizione.
Ciao,
in data 03-01-2022 07:57 PM
Come si installano i canali satellitari? non riesce a cercarli questo e il modello
Grazie
in data 07-01-2022 12:28 PM
Ciao Claudiodb1,
ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/smart-tv/tb-smart-q50a/td-p/4508905/page/3
Come indicato inoltre da Cornelia, è bene che la discussione si svolga all'interno di un unico thread al fine di evitare la dispersione di dati e per una corretta gestione del caso.
Ti chiedo quindi di rispondere, eventualmente, all'interno del thread in cui ti ho precedentemente risposto.
Ciao!