Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

TV si blocca e spegne dopo pochi minuti di riproduzione film da USB

(Argomento creato il giorno: 03-12-2016 10:28 PM)
7464 Visualizzazioni
davidep1
Student
Opzioni

TV: UE65HU8500Z

Da circa una settimana dopo qualche minuto di riproduzione video da usb, la tv si blocca e si riavvia.

Provato a cambiare 3 hd e 1 chiavetta (anche HD e chiavette vecchie con cui la TV è sempre andata bene), sempre stessa cosa, anche con diversi formati di video, si blocca, provato con files da 1 GB o da 10GB, uguale, insomma pare non si risolva.

Ho il software più recente sulla TV.

Ho letto da qualche parte che 'bastava' selezionare TUTTI quando si collegava un supporto USB, ma problema non risolto.

Come è possibile? Fino a una settimana fa circa, andato sempre tutto bene, da 1 anno e più. C'è stato un aggiornamento e si è sballato qualcosa?

Grazie per l'attenzione.

0 Likes
francesco82
First Poster
Opzioni

Buongiorno a tutti,

stesso problema con modello UE40HU6900. Da alcune settimane qualsiasi periferica esterna viene "espulsa" dopo pochi minuti di riproduzione del film. Questo con tutte le port USB della TV.

La tv torna alla schermata di selezione schermo (HDMI1/2 etc.) e devo ricominciare dall'inizio (ma dopo pochi minuti "salta" nuovamente).

Periferiche (chiavette e memorie esterne) funzionano alla perfezione e così i film.

Non trovo soluzione.

Anche io ho aggiornamento automatico.

Grazie e saluti.

0 Likes
Silver60
Apprentice
Opzioni

Ma secondo voi, in attesa della Corea, che ritengo non sia una cosa veloce, non c'è modo di reinstallare la versione precedente del Firmware. L'ultima che non dava problemi? In un computer si riesce a reinstallare una versione precedente all'ultimo aggiornamento.

0 Likes
evocco
Student
Opzioni

Identico problema per il mio HU7500 65  pollici firmware 2350. Succede da qualche mese e non trovo soluzioni. Samsung che fa? E veramente un difetto fastidioso.

0 Likes
valeone
First Poster
Opzioni

Medesimo problema da quando aggiornato ad ultima versione software. (ho un 40f8000). Analizzando i codec dei file che generano il riavvio sembrano essere di vari tipi, pertanto credo che rimanga solo di aspettare una patch. 😞
In alcuni casi ho risolto scaricando versioni diverse del medesimo file o addirittura convertendolo con un software a formato leggermente diverso, ma è capèitato anche che lo stesso file che si era bloccato il giorno prima, andasse senza problemi sino al termine in altro frangente.

[L'informatica non è una scienza esatta.]

0 Likes
yul
First Poster
Opzioni

ho preso appuntamento tramite il numero verde per assistenza da remoto...

mi ha chiamato un operatore, si è connesso e ha lanciato alcuni suoi programmi di controllo dei settaggi.

Mi ha detto che probabilmente alcune impostazioni che avevo attivato entravano in conflitto con il nuovo aggiornamento firmware 1350.

Per ora sembra che funzioni (prima ogni tanto faceva un blocco e un riavvio ora non più)

Mi ha comunque consigliato di attendere un nuovo firmware prima di portare il tv in assistenza) 

Certo che si perdono tutte le funzioni impostate in precedenza dopo il settaggio fatto dall'operatore da connessione remota ...

Comunque per ora mi sembra di avere risolto.

Prima facevo come te ,,,riconvertivo il film in un formato che sapevo funzionare ed effettivamente funzionava , ma richiedeva un sacco di tempo, mentre prima dell'ultimo aggiornamento si mangiava tutto, a parte solo gli H265 .

0 Likes
ivanov63
Student
Opzioni

Ho ricevuto una risposta via mail dal Servizio Clienti.

Suggeriscono di fare un reset completo del TV:

- menù

- supporto

- auto disgnosi

- reset

Ero un po' scettico ma ho provato.

La TV riparte dalla configurazione iniziale anche se mantiene l'ultimo firmware scaricato.

Ho provato un film intero e non ha dato problemi.

Forse, come letto in altro post, il problema nasce con l'ultimo firmware unito a qualche particolare configurazione del TV.

Sempre sperando in una risoluzione definitiva con un nuovo firmware...

valeone
First Poster
Opzioni

Analogo problema anche nella visualizzazione di foto. Con innesco random.

0 Likes
evocco
Student
Opzioni

Grazie! 

Ho effettuato il reset e il problema sembra superato. Ho provato un intero film e c'è stato solo un brevissimo tentennamento nella riproduzione. Nessun blocco e nessun riavvio.

In precedenza, avevo provato ad effettuare la reinstallazione del TV senza risultati. Il reset ha un'azione più radicale.

Ho notato che sono state cancellate tutte memorie di posizione dei filmati precedentemente riprodotti. Forse non si tratta di conflitti nelle impostazioni (che ho provveduto a riprodurre esattamente come erano prima del reset), ma qualcosa legato alla cache di sistema contenente dati incompatibili con l'ultimo firmware.

Forse, nel prossimo aggiornamento, introdurranno la possibilità di ripulire la cache senza dover perdere le altre impostazioni. Non mi sembra che, attualmente, esista tale funzione.

L'ultimo aggionamento, comunque, ha curato sul mio UE65HU7500 alcuni problemi sull'audio. Adesso devo provare a farmi sostituire il pannello lcd che presenta problemi di banding sul bianco. Se sarò fortunato avrò finalemente il TV in perfette condizioni... ad un anno e mezzo dall'acquisto!

Ancora Grazie.

0 Likes
Max78
First Poster
Opzioni

Anche a me lo stesso problema!!! Qualsiasi film o cartone che sia riprodotto da Hardisk Multimediale esterno o chiavetta USB, dopo pochi minuti il file si blocca e la TV si spegne e riaccende!!! Il problema prima non lo faceva...adesso la cosa sta diventando molto fastidiosa!!! Come posso risolvere??? Grazie...

0 Likes
evocco
Student
Opzioni

Come indicato da Ivanov (che ri-ringrazio):

- menù

- supporto

- auto disgnosi

- reset

Azzera tutte le impostazioni e le memorie quindi le prime vanno reinserite (magari appuntale prima del reset).

Anche per me ha funzionato.

0 Likes