Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tv Samsung UE43AU8070UXZT metà schermo scuro

(Argomento creato il giorno: 01-12-2024 03:32 PM)
282 Visualizzazioni
Mav3rick
Journeyman
Opzioni

Cara Samsung,

ma che si fa? 
È oramai il terzo tv (pagato pure tanto) che mi abbandona. Passi per i primi due, che avevano rispettivamente 5 e 6 anni (che comunque non è tanto) ma questo è stato acquistato a novembre 2021...da poco fuori garanzia. 
La metà destra dello schermo è più scura di quella sinistra... Non va bene, Samsung, perché gli apparecchi te li fai pagare bene e dovrebbero durare di più. 
E questo è lo sfogo di un cliente che da anni ha praticamente solo elettrodomestici (tv, smartphone) tutti brandizzati Samsung, ma a questo punto la voglia di cambiare è lecita. 

image

[RIMOSSO]

0 Likes
3 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Mav3rick,

posso immaginare il tuo stato d'animo per l'accaduto, è del tutto comprensibile :handshake:.

Prima di recarti eventualmente in assistenza vorrei che svolgessi un piccolo test auto-diagnostico, in modo da capire se l'inconveniente è di natura prettamente hardware oppure ci troviamo di fronte ad una regolazione da svolgere.

Ecco come attivare il test immagine:

• Menu
  • Impostazioni
  • Supporto
  • Auto diagnosi
  • Avvia test immagine

Ti invito a condividere una foto dello schermo in questo ambiente speciale, così da avere un riscontro visivo della qualità video.

Attendo tue, buona serata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Mav3rick
Journeyman
Opzioni
Ciao Michele, ti posto l'immagine ma non rende bene come la foto che ho messo precedentemente, metà dello schermo, a destra, è più scuro della metà di sinistra 20241221_204427_1000137117_1734810272.jpg20241221_204308_1000137115_1734810190.jpg
0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

Da sostituire solo il pannello della retro illuminazione, non costa molto, un preventivo lo farei fare e si ricordi che una Smart TV funziona bene circa 30/36 mesi.

0 Likes