Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

TV Samsung non legge modulo cam HD Wifi

(Argomento creato il giorno: 02-12-2018 08:20 PM)
3284 Visualizzazioni
Leonardo050
First Poster
Opzioni

Salve, ho una tv Samsung UE40MU6120KXZT. Da pochi giorni ho acquistato una CAM HD WIFI e sottoscritto l'abbonamento sky su digitale terrestre. Oggi ho provato ad attivare la tessera ma inserendo la CAM nell'alloggio corrispondente sul retro della tv è come se la tv non riconoscesse la CAM. Infatti il led della CAM non si accende e se vado nel Menu - Trasmissione la voce I interfaccia comune è in grigio, come se fosse disattivata. Ho provato a fare il test "mute-2-4-7-exit" e il risultato del test era "success". Sapete cosa posso fare per risolvere e se è colpa del tv o del modulo CAM? 

0 Likes
4 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Leonardo050,

 

in questo caso è necessario verificare la compatibilità direttamente col produttore della CAM.

 

Ciao!

 

0 Likes
Leonardo050
First Poster
Opzioni

Salve, ho controllato la compatibilità sul sito del produttore e mi dà la piena compatibilità con il mio modello di tv Samsung. Altre possibili soluzioni?

 

Grazie

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Leonardo050,

 

Controlla innanzitutto se il Tv risulti aggiornato all'ultima versione software 1250.

 

Potrai farlo accedendo a:

 

  • Menù;
  • Supporto;
  • Aggiornamento Software.

 

Se la versione dovesse essere precedente, potrai procedere con l'aggiornamento manuale tramite chiavetta USB.

 

Dovrai prima di tutto scaricare da QUI l'Upgrade File (USB type).

 

L'upgrade file è un file .exe, dunque è un eseguibile per Microsoft Windows: non dovrai copiarlo direttamente sulla chiavetta, bensì mandarlo in esecuzione in modo che il firmware venga scompattato su una cartella all'interno della chiavetta.


Prima dell'installazione sarà necessario formattare la chiavetta USB in FAT32.


Potrai quindi inserire la chiavetta nel televisore e avviare l'aggiornamento da:

 

  • Menù;
  • Supporto;
  • Aggiornamento Software.


Al termine dell'aggiornamento, ti consiglio di eseguire un reset software del Tv:

 

  • Menù;
  • Supporto;
  • Auto Diagnosi;
  • Reset.

 

Esegui il reset anche qualora il Tv dovesse essere già aggiornato.

 

Ciao,

 

0 Likes
Marco_1981
First Poster
Opzioni

buongiorno.

ho lo stesso problema.

ho fatto tutti i test consigliati, ho aggiornato manualmente scaricando dal sito. il test per la cam mi da risultato positivo.

ho provato 2 cam diverse.

a questo punto potrebbe essere danneggiato la slot porta cam?

grazie

0 Likes