Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tv Samsung appena comprato risulta rotto

(Argomento creato il giorno: 15-04-2022 10:14 PM)
7974 Visualizzazioni
Vittoria4
Explorer
Opzioni

Salve buonasera 

stamattina ho acquistato presso expert  un Tv Samsung 50” .

al momento del ritiro il magazziniere mi ha provato la tv solo con accensione e facendomi vedere la prima schermata blu dove si sceglie la lingua nemmeno 1 minuto e la spegne per poi consegnarmela e dicendomi di avere garanzia su schermo ed altro  . Appena arrivata a casa ho messo la tv in accensione per attivarla e mi riesce la schermata blu di cui già era uscita in precedenza, dopo qualche minuto che l’ho rimasta così per leggere alcune informazioni sul libretto , mi si è presentata la schermata rigata senza prendere alcun colpo o caduta , all’istante ho chiamato il venditore di cui si sono tolti le responsabilità incolpandomi della rottura del televisore .

Posso garantire che ho usato la massima attenzione utilizzando la massima attenzione e le istruzioni per estrarre le tv, Io sono di molto...ma molto arrabbiata per la situazione perché viene messo in dubbio il mio operato...e nessun altra possibilità.... la tv come l’imballaggio  non mostra colpi di nessun tipo o danneggiamenti vari..(quindi impossibile stabilire quando e dove è avvenuta la rottura).  Mi hanno detto di chiamare l’assistenza Samsung e togliendosi loro le responsabilità ( expert) fortunatamente non ho mai avuto un problema, ma se al primo devo essere trattato così.. su una tv che ho pagato e non ho avuto grazia di poter vedere nemmeno il logo iniziale...e non per causa mia....beh forse è il caso che riveda il mio gusto verso questo brand. Mi auguro che la cosa si risolva velocemente... attualmente non so come potermi muovere per risolvere 

46 Risposte
GSYue
SuperStar
Opzioni
Come consumatore hai diritto di rivolgerti al negozio di acquisto e avvalerti del reso o sostituzione per prodotto non conforme. Sebbene loro scarichino la responsabilità avendoti acceso il prodotto che risulta funzionante, non hanno verificato la bontà del software installato, il quale potrebbe averti dato problemi. Se il negozio non accetta la sostituzione per prodotto non conforme potresti anche denunciarli così come previsto dal codice del consumo.
0 Likes
Vittoria4
Explorer
Opzioni

Ciao 

gli ho spiegato al telefono che sarei andata lì , e mi hanno risposto  dicendomi che loro avevano le prove che la tv l’hanno consegnata funzionante e non era responsabilità loro…. E quindi a cosa servono queste garanzie ma poi comprata poche ore prima …. Ti metto la foto per farti capire la situazione 

7B0588F0-2C03-41B3-9707-159CFF314829.jpeg

0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Purtroppo e' da buttare e Samsung non puo' fare nulla.

Mi dispiace molto ma le TV Samsung sono molto fragili e basta una pressione con un dito in un angolo e si danneggia.

0 Likes
Vittoria4
Explorer
Opzioni

Purtroppo quando mi hanno fatto recare in zona deposito mi dissero che loro stavano facendo così e provavano le tv, cosa che quante volta ho acquistato un televisore non me l’hanno mai aperto , infatti credo che li proprio quando l’hanno rimessa nello scatolone avrà preso qualche urto , anche perché dopo averla accesa mi hanno fatto uscire quindi non vedendo quello che e successo . Sono solo tanto delusa aver pagato un televisore e purtroppo buttarlo non so proprio come fare , non so se contestare con il venditore se trovare una soluzione 

0 Likes
Vittoria4
Explorer
Opzioni

Questa è la più grande delusione , perché dopo aver pagato un televisore nuovo e non averlo mai usato , e averlo maneggiato molto con cura , anche perché ho lavorato con oggetti delicati e so come maneggiare . Il problema è che quando me l’hanno aperto e dopo richiuso credo che proprio lì hanno fatto prendere qualche urto , a me l’hanno fatta vedere solo accesa un secondo preciso poi mi hanno fatto uscire per poi consegnarmela . Ma purtroppo loro mi dicono che hanno le prove che era funzionante e mettendo in dubbio me . Non so come comportarmi 

0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Le provano in negozio proprio perche' sono molto delicate e una volta vista dal cliente che funziona bene, non e' piu' responsabilita' loro, e' un modo molto semplice e legale per scaricare la responsabilita' tra Samsung e il cliente.  

Controlli se il seriale della TV coincide con il seriale sullo scatolone.

0 Likes
Vittoria4
Explorer
Opzioni

Cavolata su cosa ? Anche a me mai è stata provata una tv ,non è mica la prima che compro , ma quando ho visto questa cosa è gli ho chiesto il motivo dell’apertura mi dissero che loro stavano adottando questo metodo qui , purtroppo non pensavo che potevano fare una cosa del genere sono andata a fiducia . La prossima sicuramente starò avanti quando me la rimballano perché a questo punto posso pensare a tante cose 

0 Likes
Vittoria4
Explorer
Opzioni

Più che in magazzino me la provarono in deposito , vabbè si controllerò il codice , ma sinceramente qualche dubbio che me l’abbiano potuta cambiare ci sta per come si sono comportati 

0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Adottano quel metodo perche' la percentuale di guasti con le TV Samsung e' molto alta e non vogliono avere problemi con i clienti. Lo sanno benissimo che sono fragili.