Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

TV Samsung 50" UE50NU7090 porzione di schermo che lampeggia.

(Argomento creato il giorno: 21-11-2022 01:57 PM)
256 Visualizzazioni
Anna008
Journeyman
Opzioni

Salve!

Ieri sera il mio televisore 50" UE50NU7090, comprata a luglio 2019, mentre guardavo netflix, al lato destro dello schermo, quasi la totale metà, comincia ad avere dei lampi, cioè come se si scurisse e illuminasse di continuo. L'altrà metà si vede normalmente. Alchè spengo subito la tv, stacco la presa e l'antenna,per qualche minuto, riaccendo, ma il problema rimane. Spengo nuovamente, faccio la precedente procedura, per 40 minuti tutto staccato, come ho letto sul form, per problematiche del genere, ma appunto, il problema persiste. Quindi sarà sicuramente a livello hardware,questione led o retroilluminazione... Appunto chiedo se qualcuno di voi ha avuto questo problema, in centro assistenza come avete,se avete risolto, quanto costa ripararale ecc.. Per una tv di appena 3 anni mi piange davvero il cuore....

0 Likes
3 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Anna008, bentornata in Community! :handshake:

Mi dispiace molto per l'inconveniente che stai avendo sul tuo TV!

Per capire se si tratta di un'anomalia legata al pannello, quindi fisica, prova ad avviare il test immagine:

• Impostazioni
  • Supporto
  • Auto diagnosi
  • Avvia Test immagine

Se lo schermo continua a presentare lo stesso inconveniente anche nel test, sarà necessario procedere con una verifica del prodotto da parte di un tecnico: comunicandoci il tuo CAP di zona potremo indicarti dove rivolgerti.

Se nel Test immagine funziona tutto perfettamente, invece, è possibile che l'inconveniente sia dovuto al contenuto in riproduzione o a un inconveniente di tipo software. Sapresti dirmi se noti questa situazione con qualsiasi sorgente (TV in diretta, applicazioni, sorgenti esterne)? Ti capita anche durante la visualizzazione del menu delle impostazioni?

Facci sapere!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
Anna008
Journeyman
Opzioni

Sì, ho dimenticato di riportarlo nel mio primo messaggio, ho fatto il test immagine e il problema persiste. E c'è sempre anche se inserisco un dispositivo esterno, se guardo netflix o altre piattaforme, la TV digitale, insomma sempre. Quindi dev'essere per forza fisico,il problema. Allego il video della TV. Sono veramente dispiaciuta, perché non avevo mai avuto problemi di alcun tipo, e non mi spiego come dal nulla si sia potuto rompere qualcosa. Il mio cap 85100, ma quello che vorrei chiedere, se la porto in assistenza, e il costo della riparazione è eccessivo, me lo dicono, oppure poi devo pagare un preventivo? Grazie! 

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Anna008,

in questo caso ti confermo che l'inconveniente è sicuramente di tipo fisico, per cui sarà necessario rivolgersi al Centro Assistenza per un controllo, mi spiace!

Ciò che posso suggerirti è contattare telefonicamente il Centro e spiegare loro la situazione, così da avere un preventivo stimato anche prima di portare loro il televisore. A seconda del tipo di inconveniente, i tecnici sanno già quale può essere la riparazione necessaria e possono darti subito un preventivo di massima. Saranno loro, comunque, a indicarti se occorre una perizia accurata e dirti se avrà un costo.

Ti ho inviato un messaggio privato! Puoi vederlo cliccando sull'icona del tuo profilo in alto a destra e scegliendo la voce "messaggi".

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes