Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

sparisce memoria canali più guardati

(Argomento creato il giorno: 10-08-2021 07:18 PM)
247 Visualizzazioni
prangesco
Apprentice
Opzioni

Ho un Tv Samsung UE50NU7090  ed ho notato una cosa strana: quando spengo la tv, dall'app "Tv in diretta terrestre"su " più guardati" (a destra) i canali non sono più in ordine di maggior tempo di visione ma tornano semplicemente in ordine di posizione (1 raiuno 2 raidue ecc)

C'è un modo per risolvere?

6 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao prangesco,

benvenuto nella Community Samsung 😊!

In merito alla tua segnalazione, hai avuto modo di verificare che il software del tuo device sia aggiornato alla versione corrente 1310.4? Potrai verificare ciò seguendo il seguente percorso:

• impostazioni 
  • supporto
  • auto diagnosi

È infatti importante accertarsi che il software del device sia aggiornato correttamente. Qualora la versione software differisse da quella indicata, sarà opportuno procedere con l'aggiornamento mediante il seguente percorso:

• impostazioni
  • supporto
  • aggiornamento software
  • aggiorna ora

Ti suggerisco inoltre di eseguire di eseguire sia il ripristino dello smart hub che il reset del tv. Qui i percorsi da seguire per avviare le procedure indicate:

• impostazioni > supporto > auto diagnosi > reset
  • impostazioni > supporto > auto diagnosi > ripristina smart hub

Ultimati i reset, testa pure le funzionalità del device. 

Qualora la situazione descritta dovesse persistere, ti suggerisco di contattare il nostro supporto tecnico mediante uno dei canali disponibili al fine di eseguire degli accertamenti in real time con il servizio clienti.

Qui i riferimenti: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Tienimi aggiornato.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
prangesco
Apprentice
Opzioni

Il software era già aggiornato, ho fatto le due operazioni che mi hai consigliato. Di solito la memoria sparisce al mattino, domani controllo. Per intanto grazie

0 Likes
prangesco
Apprentice
Opzioni

Niente, stamattina la lista è tornata in ordine numerico, memoria persa

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao prangesco,

sono spiacente per la persistenza di questa situazione.

Come anticipato da Andrea_C, sarebbe meglio richiedere una verifica diretta al nostro supporto tecnico dedicato, vista la persistenza della perdita di memoria.

In questo modo potrà essere valutata la possibilità di un intervento tecnico.

Qui trovi i riferimenti del numero verde e della Live Chat, canali in tempo reale che ti consentiranno di richiedere un approfondimento diretto:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
prangesco
Apprentice
Opzioni

Ho terminato ora la chat, mi è stato detto che è normale.

Faccio copia-incolla:

Non c'è una risoluzione Francesco, poichè non è un vero e proprio difetto del tv 😞

Ti confermo quanto detto in precedenza, ovvero che il tv allo spegnimento cancella la lista dei canali visionati nell'arco temporale in cui è rimasta accesa.

Francesco non è un malfunzionamento risolvibile poichè le funzioni del tv sono strutturate cosi.

Ora, non è che questa sia una funzione fondamentale per un tv, però se perde la memoria secondo me qualcos'altro non va. Tra l'altro nel tv che ho in camera da letto (Lg) la memoria non si perde

0 Likes
prangesco
Apprentice
Opzioni

Solo per capire, do per buone le risposte riportate nella chat?

Per quanto mi sembri strano che ciò sia normale

0 Likes