Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

TV Samsung 40" C5203

(Argomento creato il giorno: 02-12-2015 10:05 PM)
788 Visualizzazioni
Daniele691
Journeyman
Opzioni

Buonasera,

ho acquistato oggi una TV Led Samsung C5203.
Sto riscontrando dei problemi e spero che mi possiate dare qualche suggerimento prima che mi rechi dal rivenditore per far valere il diritto di recesso.

Dunque,

ho dei problemi con la sintonizzazione dei canali... dopo aver effettuato la sintonizzazione automatica i canali sono sparsi un pò a caso e non nel solito ordine al quale ero abituato con gli apparecchi precedenti.
Ho notato che selezionando l'area, l'Italia non è presente nell'elenco dei paesi e quindi ho dovuto selezionale "altri". Ci sono una sacco si canali slavi che prima non vedevo e, ad esempio quelli sloveni, si vedono molto meglio delle principali reti italiane. Il canale LA EFFE che di solito sta sul 50 è su un altro canale e non è in italiano.

Per quanto riguarda i canali, li sto ordinando manualmente ma immagino che con la prossima sintonizzazione automatica salterà tutto.

C'è qualche modo di risolvere la situazione o devo comperare un'altra televisione?

Grazie.

Daniele.

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Daniele691
Journeyman
Opzioni
Ok grazie per l'aiuto.
Recederò senz'altro dall'acquisto.

Buona serata. 🙂

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
8 Risposte
Erika_c
Big Cheese
Opzioni
Ciao Daniele69 e benvenuto Smiley Felice
potresti indicare il model code del tv? si trova sul retro del pannello.
Grazie e buona giornata!
Daniele691
Journeyman
Opzioni
Qualche esperto Epson?
0 Likes
Daniele691
Journeyman
Opzioni
Volevo dire Samsung.... sorry 🙂
0 Likes
Daniele691
Journeyman
Opzioni
Sul retro del televisore sta scritto:

Model Code: UE40H5203AWXXH
Version N. : 01
S/N: 0B843HBG900299H
0 Likes
popcorn1
Pathfinder
Opzioni

Il tuo tv non è per il mercato italiano, per questo non ti ordina i canali, unica prova che puoi fare è quella d'impostare come paese Grecia e vedere se così ti fa la sintonia giusta mettendoti in ordine i canali.

0 Likes
Daniele691
Journeyman
Opzioni
Impostando Grecia mette in ordine le 3 Rai e le 3 Mediaset ma le altre sono sempre a caso.

Ma perchè questa Tv viene venduta in Italia se non è per il nostro mercato?
0 Likes
popcorn1
Pathfinder
Opzioni

Non è che questa tv è solo per il mercato estero, esiste la versione per il mercato italiano e quella per il mercato estero, solitamente quelle importate costano di meno ed i venditori per fare il prezzo piu basso o per guadagnarci di piu le comprano sul mercato a cui le trovano a meno, però dovrebbero almeno segnalarlo che è un tv con garanzia Europa così chi compra sa che spende meno ma ha anche qualche limite nell'utilizzo. In questo samsung Italia non c'entra nulla, anzi per loro è un danno visto che non importandole loro non guadagnano nulla.

0 Likes
Soluzione
Daniele691
Journeyman
Opzioni
Ok grazie per l'aiuto.
Recederò senz'altro dall'acquisto.

Buona serata. 🙂
0 Likes