in data 02-12-2015 07:58 PM
Ciao a tutti,
mi sono registrato per raccontare la mia epopea senza fine con il televisore in oggetto.
Tre giorni fa, Domenica 29/11/2015 alle ore 20:04 ( come da scontrino ) mi reco da Euronics Tufano al Parco Commerciale Campania. All'ingresso noto subito il 55 pollici, e mi sembra meraviglioso, non immaginando che l'avrei detestato dopo soli 3 giorni. Il prezzo promozionale era interessante ed ho scelto questo modello principalmente perchè Samsung, in quanto felice possessore di altre due tv della stessa marca. Il commesso mi rassicura sulla qualità dell'apparecchio e le funzionalità smart tv compatibili con Netflix, perciò mi reco alla cassa e pago in contanti, tutto contento del mio nuovo acquisto.
Tornato a casa l'innamoramento s'incrina. Benchè sigillato mi accorgo subito che il tv era già stato utilizzato: mancanza di pellicole attorno alla cornice, modulo per CI già installato, pile nel telecomando già inserite, sacchetto con le viti per il fissaggio dei piedini già aperto e richiuso con lo scotch, in più appena acceso non parte la configurazione, ma il tv si sintonizza direttamente sul canale 8 MTV. Fastidiosa come cosa, ma non quanto i grossi aloni verdi sull'immagine. Il giorno seguente, lunedì, non posso recarmi di nuovo al punto vendita ( che dista 60km più altri 60km per il ritorno ) per motivi lavorativi: prendo un giorno di ferie il martedì per sostituire il tv. Martedì mattina perciò torno da Euronics Tufano e il gentilissimo commesso procede subito alla sostituzione dell'apparecchio, basito anche per il fatto che la tv era usata oltre che difettosa. Convinto di aver risolto il problema torno a casa e scopro di essere finito in un vero incubo. Attaccato il tv, parte la musichetta di prima configurazione e... nessuna immagine!!! Solo tante righe verticali blu, macchie blu e la tv non visualizza NIENTE, nemmeno il menu televisore. Infuriato carico nuovamente l'ingrombante pacco in macchina e ritorno al punto vendita sobbarcandomi altri 120km. Ormai col commesso siamo amici e sempre più scandalizzato constata il palese difetto e mi chiede ( fesso fesso FESSO ad aver rifiutato!!!! ) se voglio cambiarlo con un LG sempre 55" ma non UHD. Ancora una volta fiducioso in Samsung, chiedo solo la sostituzione con lo stesso modello, però verificando assieme il funzionamento del nuovo tv. Attacchiamo velocemente alimentazione e facciamo partire la configurazione, il tv sembra ( SEMBRA!) funzionare correttamente. Soddisfatto, il commesso impacchetta di nuovo tutto alla perfezione e ritorno a casa dove installo con soddisfazione il televisore in soggiorno. Soddisfazione che dura circa 3 minuti: subito dopo aver ultimato la configurazione, lo sfondo bianco scompare e diventano immediatamente visibili 4 QUATTRO vergognose "macchie" blu!!! Da notare: si vedono su qualsiasi sorgente ( digitale, hdmi, persino sulle schermate di menu ) ma NON sullo sfondo bianco della schermata di configurazione, come in negozio. Onestamente... ho dato di matto. Un televisore di una marca che REPUTAVO il top, del valore di oltre 1.000 euro che fa? Le macchie alla TERZA tv??? Mi rifiuto di recarmi di nuovo da Euronics ( solo di gasolio mi sta costando quanto un OLED, oltre al fastidio di caricarmi un oggetto enorme da solo per la rampa di scale di casa mia ) e stasera al ritorno dal lavoro contatto telefonicamente l'assistenza SAMSUNG. Mi ascoltano con attenzione, deprecando l'accaduto e classificandolo come rarissimo, prendono in carico la mia richiesta, dicendo che mi invieranno un tecnico a domicilio tra qualche giorno e richiedono foto del difetto, che puntualmente invio all'indirizzo email comunicatomi. Bene, un'epopea assurda che ancora non vede la fine e che non si risolverà nell'immediato, pertanto anche se arrabbiato nero, mi metto sul divano per vedermi la mia tv a pois blu. Configuro Smarthub, collego il tv al wifi, cerco l'app netflix ( di cui sono cliente dal primo giorno di uscita in Italia ) e.... SORPRESONA! L'app non c'è! Aggiorno il tv all'ultima versione e ancora non compare, cerco su internet e finisco su questo forum, leggo la prima pagina della discussione App Netflix su UE40JU6000KXZT ( stesso modello ma più piccolo del mio ) e contatto nuovamente l'assistenza telefonica Samsung "il suo televisore non è compatibile con Netflix". COOOOOOOOOOSAAAAAAAA????????? Un televisore che costa un pacco di soldi, modello di quest'anno E NON SUPPORTA l'app del servizio di pay tv di cui fruisco?????????? Sto guardando il tv in questo momento: i miei soldi BUTTATI in un TV CHE FA A DIR POCO PENA!!!!
Samsung non vedrà mai più il mio denaro, MAI!!! Nonostante la richiesta di assistenza, domattina chiamo Euronics e chiedo se mi faranno la sostituzione, stavolta con un magnifico LG, marca che spero vivamente si rivelerà più affidabile. Nel caso dovessero cambiarmi la terza televisione, resterà comunque l'amarezza e l'aggravio di spese per una qualità VERGOGNOSA!!!
PS: cercherò di allegare foto delle macchie blu per gli utenti del forum che dovessero ravvisare lo stesso difetto su questo televisore INDEGNO!
in data 02-12-2015 11:27 PM
Ecco alcune foto delle macchie
http://it.tinypic.com/r/2a9bc7d/9
http://it.tinypic.com/r/1250555/9
http://it.tinypic.com/r/110afr7/9
http://it.tinypic.com/r/2vltope/9
in data 03-12-2015 12:20 AM
Ragazzi ho caricato anche un video, fruibile tramite il link qui sotto. Nel video sono visibili le macchie e la "magica" sparizione delle stesse su schermata bianca di configurazione. Spero possa essere di aiuto a qualcuno. Saluti
in data 03-12-2015 12:18 PM
in data 03-12-2015 05:07 PM
Gentile erika_c,
la mia esperienza è pessima. Non richiederò alcun intervento, procederò al reso e passerò ad altra marca. Un suggerimento per il futuro: una buona assistenza dovrebbe "assistere" il cliente, non fare da muro di gomma a protezione dell'azienda. Mai più un Samsung! Cordialità