Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

TV QLED QE55 Q8F E SKYQ NON RICONOSCIUTO

(Argomento creato il giorno: 19-06-2018 11:23 AM)
7386 Visualizzazioni
robertjust
Explorer
Opzioni

Buongiorno,

ieri mi è arrivato in nuovo decoder SkyQ però la tv samsung quando rileva il nuovo dispositivo sulla Hdmi 1 non trova tramite il telecomando della tv il decoder SkyQ nonostante io indichi come dispositivo Sky.

C'è qualcosa che posso fare? Nel caso sapete se Samsung sta implementando un nuovo firmware con dentro i codici del nuovo decoder SkyQ?

Grazie

0 Likes
Tarantola62
Student
Opzioni
Caro ispired anche io ho lo stesso tuo problema... hai risolto ? e si come ?
Grazie
0 Likes
inspired
First Poster
Opzioni

Ciao,   

purtroppo non ho risolto e temo che non ci sia soluzione. Ho chiesto assistenza a Sky che mi ha sostituito il decoder, ho cambiato 3 cavi hdmi, ho provato a collegare il decoder a tutte e 4 le porte del tv. In ultimo mi sono rivolto all'assistenza Samsung che mi ha suggerito di modificare l'impostazione video del decodere (togliendo 4K hdr e selezionando solo 4K) e come ultima opzione di utilizzare un cavo hdmi 2.1, ma questa prova non l'ho ancora fatta perchè prima di spendere ulteriori soldi (magari inutilmente) spererei che qualcuno (Sky o Samsung) intervenisse, magari a livello di software, per risolvere questo fastidioso problema.

0 Likes
Tarantola62
Student
Opzioni
Teniamoci in contatto se uno dei due dovesse trovare la soluzione al problema... Ti ringrazio per la tua celere risposta.
Grazie
Marco
0 Likes
inspired
First Poster
Opzioni

Ok, molto volentieri. Grazie a te. Ciao. 

0 Likes
Baky
First Poster
Opzioni
Ciao ad entrambi.... io ho lo stesso problema problema con QE55Q9F, avete risolto? se si come?
Grazie
0 Likes
inspired
First Poster
Opzioni

Ciao Baky, io non ho ancora risolto e temo che senza un intervento di Samsung o di Sky, magari a livello software, non ci sia soluzione. Potrebbe essere un problema di incompatibilità tra la tv Samsung e il decoder SkyQ anche se è assurdo avere queste problematiche con due marchi così importanti!

0 Likes
robertjust
Explorer
Opzioni

Proprio oggi ho scaricato il nuovo firmware (ver 1240.7) per il mio TV 55" QLED Flat Serie 8 Q8F e stasera provo a reimpostare la sorgente dello SkyQ e vi faccio sapre se riesco a gestirlo tramite telecomando originale samsung.

Ciao

0 Likes
Manu8602
First Poster
Opzioni

Qualcuno ha risolto? Io ho un Q8F e in questi giorni dovrebbero installarmi in questi giorni skyQ...

0 Likes
alegen
First Poster
Opzioni

ciao a tutti; ho anche io lo stesso problema

ho installato due giorni fa un Q8F 65"; ho collegato il decoder sky q con il cavo sky (quello con una estremità rosa) alla porta HDMI 1 del box di connessione del televisore; alla prima installazione il tv ha riconosciuto regolarmente il decoder, nella smart hub è comparsal'icona SKY insieme agli altri servizi (netflix, prime, ecc..) e con il telecomando del tv sono riuscito a comandare il decoder; quindi all'inizio tutto perfetto

ieri sera poi ho provato a fare un altro tipo di collegamento; il cavo hdmi sky in uscita dal decoder l'ho collegato all'amplificatore dell' home theatre e da questo sono ripartito con un altro cavo sky verso sempre la hdmi 1 del tv; le porte ingresso/uscita dell'ampli sono settate in modo da far transitare il segnale anche con l'ampli spento; in questo modo si ha il vantaggio che l'audio viene riprodotto dal tv con ampli spento mentre appena viene acceso quest'ultimo automaticamente l'audio viene riprodotto dal'impianto home cinema

anche questo tipo di collegamento è andato a buon fine, tuttavia l'icona SKY era scomparsa della smart hub; siccome mi piaceva vederla e dando la colpa al tipo di collegamento sono ritornato alla condizione iniziale (collegamento diretto decoder -> tv) tuttavia il tv non ha più riconosciuto sky q; i canali sky si vedono, ma l'icona sky sulla smart hub non c'è, il telecomando tv non controlla il decoder e la sorgente collegata alla porta hdmi 1 viene designata come sconosciuta

ho provato a spengere e riaccendere il decoder ma niente

ho rifatto l'impostazione iniziale del tv e ancora niente, la sorgente rimane sconosciuta

da quello che ho letto probabilmente la perdita del riconoscimento non è dipesa dal diverso tipo di collegamento che avevo impostato ma proprio da questi problemi di compatibilità qled/skyq cosa che sinceramente mi sembra inconcepibile

viene reclamizzata a gran voce l'integrazione dei dispositivi e poi alla fine si dice di usare per ognuno il proprio telecomando...

quello che non ho verificato è la versione di firmware, cosa che farò stasera appena torno a casa

saluti a tutti, vi farò sapere per eventuali altri aggiornamenti

0 Likes
Lollo1969
Apprentice
Opzioni

Ciao sei riuscito a risolvere? Io la stessa tua TV e lo stesso problema!!

0 Likes