Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

tv qe55q70rat

(Argomento creato il giorno: 07-03-2023 03:47 PM)
370 Visualizzazioni
dra1969
Student
Opzioni

salve a tutti sono un nuovo membro ed riapro la discussione sulla serie tv samsung qe55q70rat dopo 3 anni di onorata carriera purtoppo il tv si accende e si spegne da solo . 

esattamente si accende si vede per qualche secondo per poi oscurarsi gradualmente ( nel frattempo si sente solo audio) e spegnersi per poi riaccendersi senza sosta se non si stacca l'alimentazione .... ho già fatto alcune ricerche sulla community e mi sembra di aver capito che con questo difetto il pannello è da sostituire... credo che allo stato attuale considerando il costo del tv paragonandolo al costo della riparazione non vale la pena sistemarlo però la cosiddetta obsolescenza programmata funziona davvero .... alla scadenza della garanzia l'apparecchio, qualsiasi sia la marca o il prezzo , presenta problemi in cui vale la pena comprarne uno nuovo tutto a danno dell'acquirente. se qualcuno con lo stesso problema ha risolto con pochi euro mi informi pure altrimenti lo utilizzo come tiro a segno per airsoft . 

assolutamente indignato in quanto ho sempre comprato samsung qualsiasi cosa senza problemi , adesso avendo speso una bella cifra ovvio che la delusione è eccessiva .

0 Likes
14 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao dra1969, ti do il benvenuto 🤝!

Leggere queste tue considerazioni non è certamente piacevole.

Ci tengo a fare una piccola premessa. Samsung, quando progetta e costruisce i propri TV, utilizza solo materiali e componenti tecnologicamente all'avanguardia e della massima qualità. Il tutto per rendere quanto più gradevole e immersiva l'esperienza di visione e d'ascolto per i propri clienti.

Detto ciò, venendo al malfunzionamento che segnali, vorrei sapere se hai modo di agire sulle impostazioni del menu del televisore.

Infatti, se avessi questa possibilità, sono presenti alcuni accorgimenti che potrebbero ripristinare il corretto funzionamento del televisore. 

Per prima cosa, è opportuno disattivare l'aggiornamento automatico. Qui il percorso da seguire:

• impostazioni > supporto > aggiornamento software > aggiornamento automatico > off

Le prossime impostazioni da disattivare, in queste circostanze, sono le seguenti:

• impostazioni > generali > funzioni smart > esecuzione automatica smart hub
  • impostazioni > generali > funzioni smart > esecuzione automatica ultima applicazione
  • impostazioni > generali > rete > impostazioni avanzate > accensione con dispositivo mobile

Se l'anomalia dovesse persistere, o qualora non avessi modo di accedere al menu del tv per disabilitare queste funzioni, si renderà necessario un intervento tecnico utile a trovare delle ulteriori soluzioni.

In questo caso, potrai contattare il nostro servizio clienti mediante uno dei canali di assistenza diretti qui indicati:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Mi tieni aggiornato?

Ciao,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
dra1969
Student
Opzioni

buogiorno , impossibile accedere alle impostazioni in quanto se vi era un minimo di possibiltà avrei già eseguito tutto quello suggerito ....  ok carico il tv e lo porto dal centro samsung della mia città sperando in una soluzione al quanto economica perchè leggendo vari post lasciati per questo modello di tv mi sorge il dubbio che possa ripararlo ... comunque terrò aggiornati sull'avanzmento del caso ... per il momento grazie

0 Likes
dra1969
Student
Opzioni

tv portato in centro assistenza il signor francesco persona competente , professionale  e disponibilissimo in pochi minuti mi ha riferito sul problema  .... pannello da cambiare  per la modica cifra di 470 euro .... ovviamente ho rifiutato il preventivo ... non si può spendere 500euro per un televisore che dopo tre anni dall'acquisto presenta problemi  di qualità . nel dialogare con il signor francesco mi consigliava , x un eventulae e futuro aqcuisto , di aderie alle campagne assicurative che propongono i venditori che al costo di 100 euro si estende in qualche modo la garanzia e in problemi del genere il tv viene sostituito , e secondo me anche questo modo dell'assicurazione è ambiguo quasi a confermare l'obsolescenza programmata . comunque la mia decisione sul tv , se non mi si viene incontro , lo utilizzerò come tiro a bersaglio . ovviamente se il costo della riparazione  si aggira sui 100 euro il pensiero lo metterò altrimenti ......scusatemi per lo sfogo ma e legittimo

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao dra1969,

in riferimento a quello che è il preventivo rilasciato dal centro, tieni presente che il pannello è uno dei componenti più importanti del tv. Il suo costo può essere elevato e cresce sulla base del polliciaggio. Inoltre bisogna considerare che nel prezzo indicato nel preventivo è compresa anche quella che è la manodopera dei tecnici.

Posso dunque comprendere perfettamente il tuo stato d'animo e siamo spiacenti anche noi quando si presentano queste situazioni. Tuttavia, nel momento in cui la garanzia risulta essere scaduta, possiamo intervenire solo previa accettazione del preventivo di spesa.

Tutti i dettagli sulla garanzia convenzionale di 24 mesi offerta dal marchio sono indicati qui:

https://www.samsung.com/it/support/warranty/

Infine, quando leggo riferimenti a quella che molti chiamano obsolescenza programmata rimango sempre abbastanza stupito. È impossibile stabilire con precisione la data di dismissione o rottura di un dato componente.

Samsung, dalla sua fondazione, ha sempre utilizzato i migliori materiali e tecnologie presenti sul mercato. Questo per garantire, ai propri clienti, dei prodotti duraturi e tecnologicamente all'avanguardia anche nel corso del tempo.

Inoltre, considera che: tempo di utilizzo, esposizione a fonti di caloreutilizzo prolungato sono solo alcune delle variabili che possono allungare o accorciare la vita di un dato prodotto.

Quando consigliamo di attivare un'estensione di garanzia, non lo facciamo mai per segnalare una scarsa qualità del prodotto ma, lo facciamo in quanto è nostro interesse mettervi nelle condizioni di tutelarvi qualora qualcuna di queste variabili potesse portare al presentarsi di un'anomalia nei mesi successivi allo scadere della garanzia legale. 

Comprendo quindi il tuo stato d'animo ma devo confermarti che, per poter riparare il tuo televisore, sarà necessario accettare il preventivo rilasciato dal nostro centro.

Rimango a disposizione.

Buona giornata,

Andrea
Samsung Community Expert
dra1969
Student
Opzioni

salve Andrea , non sono d'accordo con quanto dici riguardo l'obsolescenza programmata e le variabili della durata del tv. Credo fermamente in quello che dico probabilmente 20 anni fa avevi ragione i materiali erano differenti insieme alle dimensioni ma da quando si fa uso di componentistica smd e micro chip sempre più piccoli il problema è garantito .... comunque dispiace anche a me per l'accaduto e manterrò la promessa del tiro a bersaglio per air soft ovviamente sono tentato di postare anche un video ma credo di non farlo , e dopo questa esperienza negativa il prossimo acquisto opterò per tv meno costosi tipo quelli dei discaunt a 300 euro usa e getta . grazie per la pazienza avuta nei miei confronti....

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao dra1969,

la tua delusione è abbastanza evidente e ne sono sinceramente spiacente.

Vorrei segnalare, internamente, il tuo caso ai nostri uffici che si occupano delle relazioni con la clientela. Ti chiedo, per questo motivo, d'inviarmi, privatamente, questi dati:

• nome e cognome
  • recapito telefonico
  • indirizzo email

Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà  premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.

Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Andrea_C.

Attendo quindi una tua risposta.

Buona giornata, 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Criccio
Pathfinder
Opzioni

@Andrea_C 

quando un cliente Samsung scrive le due paroline "obsolescenza programmata" non lo recuperi piu' nemmeno segnalandolo, verra' di sicuro cestinata, inoltre fino a che Samsung e' al primo posto nelle vendite globali di TV, non gli interessa minimamente perdere un cliente. Non basta fare tantissima pubblicita' a tutte le ore su tutti i canali, e' necessario anche innalzare la QUALITA' dei prodotti come un tempo.

dra1969
Student
Opzioni

ho eseguito quanto richiesto ... ma effettivamente come dice cricco non credo si possa trovare una soluzione adeguata al mio problema in quanto Samsung di certo non metterà di tasca soldi per accontentare un cliente su un milione .... comunque tentar non nuoce  

0 Likes
dra1969
Student
Opzioni

carissimo Andrea , ti voglio dire una cosa , una delle mie passioni è l'elettronica e la microelettronica , mi interesso e faccio riparazioni di ogni genere di elettronica ( tv, telefonia, elettromeccanica, elettrodomestici etc. etc. ) quindi so bene come sono gestiti questi tipi di problemi e sapevo a prescindere che il mio tv aveva il pannello difettoso ragion per cui sono intervenuto sulla community per informare la Samsung ( anche se conoscono bene il problema) su quanto accade dopo due/tre anni di vita del tv . Nel frattempo spero in una possibile soluzione ( ma ho dei seri dubbi ) .. ma non cambio idea nel sulla durata ne sulla fine del tv . grazie ed attendo tua risposta 

0 Likes