Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

TV Neo QLED N95

(Argomento creato il giorno: 31-01-2022 04:41 PM)
237 Visualizzazioni
Giovanni821
First Poster
Opzioni
Buongiorno,
Ieri sera dopo aver visto un film ho spento la tv come solito dal telecomando. 
Questa mattina vado per riaccendere la tv e si sente audio ma non si vede NULLA,schermo Nero. 
Possibile da un giorno ad un altro si brucia il pannello LED..
CONSIGLI??? 
0 Likes
6 Risposte
Members_A
Pathfinder
Opzioni
Prova a staccare la spina della corrente per qualche minuto poi riprova ad accendere la tv
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Giovanni821, 

mi spiace molto per quanto stai riscontrando sul tuo TV.

Oltre al contenuto in riproduzione, lo schermo non mostra neanche la barra inferiore del menu o i vari settaggi? Qualora il problema riguardasse solo i contenuti, sicuramente non dipenderebbe dal pannello ma è possibile che possa essere legato alla sorgente.

Ad ogni modo, ti consiglio di seguire il suggerimento di Members_A effettuando un reset elettrico. Suggeriamo di procedere in questo modo:

• stacca il cavo di alimentazione del TV dalla presa a muro
  • stacca tutti i cavi connessi al TV (HDMI, cavi antenna, audio ecc.)
  • mantieni il Tv in questo stato per qualche minuto
  • successivamente, sempre con il TV scollegato da presa di alimentazione e dispositivi esterni, premi il pulsante ON/OFF situato sulla scocca per circa 10 secondi

Se non dovessi risolvere, fammi sapere quanto richiesto sopra; in base al caso, potrebbe essere necessario un intervento sul prodotto da parte di un tecnico.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Giovanni821
First Poster
Opzioni
Il pannello in modalità tv non visualizza nessuna immagine..
Dove si trova il pulsante ON/OFF sulla Scocca?
Vicino al Led?
Comunque illuminando con lampadina il pannello si visualizza in lontananza immagine.. Sembra che la retroilluminazione del pannello non ci sia...
0 Likes
Members_A
Pathfinder
Opzioni
Il pulsante si trova sotto al led, cerca di andare nelle impostazioni e vedere a che livello è la luminosità. Se si trova a 1 alzala e vedi se l'immagine viene visualizzata normalmente.
Al contrario se la luminosità sta al valore giusto ma riesci a vedere le immagini solo illuminando lo schermo con una torcia contatta l'assistenza.
Comunque hai provato a collegare un decoder ( non usare quindi il dtt con l'antenna ) oppure a usare qualche app nativa dal tv come netflix prime ecc..?
0 Likes
Giovanni821
First Poster
Opzioni
Ho provato fare reset dal tasto sotto il led ma non è cambiata la situazione..
Con la torcia ho verificato il livello di luminosità ed è a 40..
Ma potrebbe essere dovuto a qualche impostazione?
Cmq sono andato in manutenzione dispositivo e diagnosi ed è comparsa scritta "LA SCHERMATA DI TV IN DIRETTA A VOLTE SI BLOCCA O APPARE DANNEGGIATA"..
0 Likes
Members_A
Pathfinder
Opzioni
Allora è necessario portare il tv in assistenza!
0 Likes