Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

TV Modello UE40MU6100K - Non legge più il contenuto delle chiavette

(Argomento creato il giorno: 04-10-2021 09:34 PM)
310 Visualizzazioni
DavideT90
Student
Opzioni

Salve a tutti, da un pò di tempo a questa parte la mia TV non mi legge più i contenuti delle chiavette USB. Legge la chiavetta in se ma non quello che c'è dentro, me la apre e mi dice Nessun contenuto trovato. Ora, premetto che la chiavetta in questione andava fino a poco tempo fa sul televisore, sul mio PC mi da ancora i contenuti presenti. Ho provato il reset della televisione, la formattazione in FAT32 e NTSF ed usare diverse chiavette ma niente. Mi legge sempre la chiavetta ma non il suo contenuto. Ho provato ad attaccare la chiavetta in un'altra Samsung modello UE65NU7400 che ho in sala e funziona, quindi il problema è dell'altra TV.

Potete aiutarmi per favore?

2 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao DavideT90,

ti diamo il benvenuto nella Community Samsung!

In merito a quella che è la situazione descritta, e per poter comprendere meglio il tutto, ti chiedo se il tv non legge nessun tipo di file o se invece riscontra difficoltà nella lettura di alcuni file particolari.

Considera infatti che per poter riprodurre i contenuti presenti nelle chiavette USB, i file devono risultar essere compatibili con la smart tv e possedere dei codec video e audio specifici. Qualora non disponessero di queste caratteristiche, la riproduzione potrebbe non avvenire così come il riconoscimento degli stessi.

Ti chiedo inoltre se hai avuto modo di accertarti che il software del tv sia correttamente aggiornato alla versione 1290.3. Tale informazione potrai verificarla seguendo il seguente percorso:

• impostazioni
  • supporto
  • informazioni su questo tv

Qualora il software differisse da quello indicato, ti consiglio di aggiornare il device mediante il seguente percorso:

• impostazioni
  • supporto
  • aggiornamento software
  • aggiorna ora

Successivamente verifica pure se il riconoscimento e lettura dei file avviene correttamente.

Fammi sapere.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
DavideT90
Student
Opzioni

Salve Andrea e grazie del benvenuto.

I file sono degli mp4 che fino a tre settimane fa la tv mi leggeva tranquillamente, sono gli stessi identici di prima. Il software è aggiornato alla versione che mi hai scritto. 

0 Likes