Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

TV KS8000 righe verticali

(Argomento creato il giorno: 10-06-2019 05:08 PM)
14918 Visualizzazioni
Sandrino00
Journeyman
Opzioni

Buongiorno a tutti,

stamane, dopo 2 anni e mezzo e fuori garanzia il mio TV KS8000 mostra uno schermo di sole righe colorate verticali.

Ho chiesto lumi all'assistenza di zona e mi hanno detto che probabilmente si tratta del pannello rotto da sostituire con un costo di circa 900 euro.

Come è possibile pagare 2300 euro per un televisore nuovo che dopo 2 anni si sfascia e ti chiedono 900 euro per ripararlo?

Avevo acquistato il top per non avere problemi per almeno 5 anni e questo è il triste risultato.

Mi rispondete per cortesia?

Sandro

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao nemisi28,

bentornato in Community!

Ci spiace leggere queste riflessioni. Il nostro supporto, così come i nostri centri di assistenza autorizzati, intervengono su ogni singolo prodotto in maniera separata. Su ognuno di essi vengono eseguite le dovute verifiche e, conseguentemente, viene effettuato il corretto intervento di riparazione.

Essendo un prodotto non più coperto dalla garanzia, tuttavia, qualsiasi centro emette anche un preventivo di riparazione.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
fulvio8
Apprentice
Opzioni

Scrivete sempre la solita lagna. Dovreste prendere atto che trattasi di un pannello mal progettato  che ha un timer di 3 o 4 anni se sei fortunato. Siamo in tanti ad avere lo stesso problema. Vi sembra ordinario? La prova provata è rappresentata dal fatto che anche volendo spendere 809€ per sostituire il pannello, questo è fuori produzione. ingiustificabile!! Aspetto proposte concrete che mi consentano di rimediare alla vostra cattiva gestione, non è sufficiente proporre 30% di sconto sul prezzo di listino!

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao fulvio8,

comprendo il tuo stato d'animo, tuttavia quelle fornite sono indicazioni ufficiali. Le modalità di intervento sono le stesse su ogni prodotto.

Dal momento che non sono presenti componenti di ricambio, viene comunque offerta dal centro di assistenza, o dal nostro reparto di competenza, una soluzione alternativa.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Luigi88
First Poster
Opzioni

Buonasera

Con mio enorme rammarico devo segnalare il problema delle righe verticali anche per il mio tv ks 9000 da 55 pollici acquistato nel 2016.

È impensabile che si possa avere un problema del genere con un tv top di gamma dopo 5 anni e leggo che c'è chi è stato ancora più sfortunato. 

È il secondo tv samsung che mi si guasta, il primo dopo pochi mesi dalla gobbe della garanzia. Fortunatamente Samsung in quel caso mi è venuta in contro ondeggiandomi del pannello.

Sono molto deluso, ho scelto samsung anche per altri prodotti ma sono molto preoccupato per la riuscita degli stessi e già la lavatrice  mi è si è guastata una volta.

Sicuramente la qualità dei vostri prodotti lascia molto a desiderare.

Farò fare un preventivo al centro di assistenza ma se la riparazione dovesse essere troppo onerosa sicuramente sceglierò un altro brand per il prossimo acquisto.

0 Likes
nemisi28
Explorer
Opzioni

Ciao Luigi, devo dire che tu sei stato anche troppo paziente e  fiducioso nei prodotti Samsung. Io già dopo il televisore ho cambiato e sto convincendo gente che si fida dei nostri consigli a cambiare marca.Ti dico che un AKAI sta durando più del mio vecchio samsug. io sono passata a Lg e va benissimo, il cellulare Xiaomi. Sicuramente soldi per farmi prendere per i fondelli da Samsung non ne vedranno più da parte mia. Cambia brend, passa a qualcuno più serio.

0 Likes
nemisi28
Explorer
Opzioni

Secondo me, questa partita di televisori era difettata, ma fanno ancora finta di niente perché dovrebbero risarcirci, e non lo ammetteranno mai. Siamo tanti ad aver riscontrato lo stesso problema. dovremmo rivolgerci alla tutela consumatori.

0 Likes
Riccardo_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao e ,

bentornati in Community!

Mi spiace leggere queste considerazioni, tuttavia situazioni del genere possono sempre capitare su prodotti elettronici.

Quando capitano dopo la fine della garanzia, i nostri centri possono intervenire esclusivamente tramite accettazione del preventivo di riparazione proposto.

Detto questo, il nostro supporto tecnico è comunque sempre a disposizione per analizzare ogni singolo caso e capire come poter intervenire al meglio. Qui tutti i riferimenti:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Moderator
0 Likes
Luigi88
First Poster
Opzioni

Buongiorno sign Riccardo.

Sono d'accordo che può succedere, ma su 3 televisori 2 di essi si sono guastati. Se includo anche la lavatrice non credo che si possa più considerare un caso 

0 Likes
Clara87
Journeyman
Opzioni

Buongiorno,  anche a me esattamente due anni fa aveva dato lo stesso problema, infatti avevo scritto in questa community naturalmente la garanzia era scaduta ho provato con assistenza Samsung ma la cifra era davvero eccessiva così mi sono rivolta ad un negozio di assistenza televisori, con 200 € mi ha aperto il televisore cambiato alcune componenti al di sopra del televisore spiegandomi che il problema delle righe blu derivava proprio dalla parte superiore del televisore e ad oggi sono due anni che il televisore ancora funziona, quindi volendo possono riparalo senza bisogno di cambiare pannello.

0 Likes
Pierino19
First Poster
Opzioni

Stesso identico problema. KS 8000 55'' comprato 5 anni fa. Dal negozio di riparazioni mi fanno sapere che il problema è display e che non c'è nulla da fare. Però prima di buttare una TV che può essere riparata vorrei fare un altro tentativo....riusciresti a darmi qualche altro elemento che potrebbe essere utile alla ricerca della soluzione?.....grazie

0 Likes