Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

TV in garanzia serie qe55qn85aatxzt si spegne e si riaccende in loop

(Argomento creato il giorno: 08-01-2024 11:50 PM)
338 Visualizzazioni
Andrea392
Student
Opzioni

Ciao,

Ho visto diversi post con lo stesso problema che ha la mia TV comprata a marzo 2022 che continua a spegnersi e riaccendersi da sola in loop senza mai arrivare all'accensione completa.

Ho seguito tutte le procedure relative a cavi e prese ma non si è risolto.

Ho letto una marea di post del genere che riguardano dei probabili guasti al modulo di alimentazione.

Non ho però trovato una persona ancora in garanzia come me, mi sapreste indicare cosa devo fare?

Grazie

0 Likes
5 Risposte
mfanta
Voyager
Opzioni

Scusa eh:quando sei in garanzia,e un prodotto non ti funziona bene,e pensi che la colpa non è tua..secondo te cosa si fa?

0 Likes
paolgui
Helping Hand
Opzioni
A me è successo tempo fa stesso difetto con TV in garanzia. Chiamato numero verde Samsung assistenza clienti che trovi sul sito e giorno dopo sono stato chiamato da centro assistenza che ha previsto sostituzione intero pannello TV ma poi mancando ricambio proposto da Samsung o rimborso dell'intero importo a suo tempo pagato o invio TV nuovo in sostituzione con medesime caratteristiche o superiori (esattamente come indicato nei termini di garanzia). Ho scelto TV nuovo che mi è stato consegnato direttamente dal centro assistenza il cui personale ha provveduto all'installazione e ritiro del vecchio difettoso. Ottimo ed impeccabile servizio, unica pecca ci son voluti una decina di giorni per avere il nuovo. Comunque, ripeto e ribadisco, ottimo servizio ed ho pure fatto estensione garanzia sul nuovo !!
alessiots1
Voyager
Opzioni
Sei ancora in garanzia, contatta l'assistenza per farla valere
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Andrea392, benvenuto nella nostra Community! :handshake:

Sono davvero spiacente per le difficoltà riscontrate!

Il fenomeno dei riavvii spontanei può avere diverse cause, per cui ti confermo che è molto utile verificare i collegamenti e le impostazioni così come abbiamo avuto modo di consigliare in diverse discussioni. In particolare, le manovre da mettere in pratica sono le seguenti:

• disabilitare l'aggiornamento automatico del firmware e l'aggiornamento automatico della lista canali in stand-by
  • disabilitare l'esecuzione automatica di Smart Hub e dell'ultima applicazione
  • nei modelli più recenti, è utile accedere al menu Impostazioni > Rete > Impostazioni avanzate e settare su OFF la funzione "Power On with Mobile"
  • se hai registrato il TV su SmartThings, è utile eliminare l'associazione del TV con l'app

Tutte queste operazioni sono utili nel caso in cui spegnimenti e riavvii siano causati da anomalie con i servizi di automazione.

Se il fenomeno persiste, scollega tutte le periferiche connesse al televisore, premi il pulsante ON/OFF situato sulla scocca per circa 10 secondi, attendi qualche minuto, quindi ricollegalo alla rete elettrica in modo diretto, evitando l'uso di multiprese.

L'ultimo step è un ripristino ai dati di fabbrica del TV, nel caso in cui i riavvii fossero sporadici.

Visto che hai già provato queste soluzioni senza successo, ti confermo che potremo risolvere aprendo un ticket di assistenza. 🙂 Un tecnico verrà a casa tua per ritirare il TV e procedere con la dovuta riparazione, quindi provvederà a riconsegnarti il televisore.

Per predisporre un appuntamento con il tecnico di zona puoi contattare il Servizio Clienti e fornire loro tutti i dati. Il supporto è disponibile tramite numero verde, quindi parlerai con un operatore, oppure tramite WhatsApp, con riscontro entro poche ore: https://www.samsung.com/it/support/contact/

In alternativa, se mi vuoi fornire i tuoi dati, mi occuperò io di farti sapere come procedere. I dati che occorrono a me sono i seguenti:

- Nome e Cognome
- Indirizzo email
- Numero di telefono e fascia oraria di reperibilità

Inoltre, avrò bisogno di avere la foto dell’etichetta dove è visibile il numero di serie del TV e la foto della prova d’acquisto.

Puoi mandarmi i dati anagrafici tramite messaggio privato, cliccando sull'icona del tuo profilo in alto a destra e selezionando la voce "messaggi", poi inserendo il mio nome nel campo destinatario (Cornelia_L). Se ci stai scrivendo attraverso l'applicazione Samsung Members per dispositivi mobili, clicca sul mio nome per aprire la pagina del mio profilo e scegli "messaggio diretto".

@paolgui grazie per la testimonianza!

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Andrea392
Student
Opzioni

Buongiorno Cornelia,

Grazie per la risposta, si ho avviato la pratica per assistenza seguendo anche le altre indicazioni

Cordiali saluti

Andrea