in data 08-01-2024 11:50 PM
Ciao,
Ho visto diversi post con lo stesso problema che ha la mia TV comprata a marzo 2022 che continua a spegnersi e riaccendersi da sola in loop senza mai arrivare all'accensione completa.
Ho seguito tutte le procedure relative a cavi e prese ma non si è risolto.
Ho letto una marea di post del genere che riguardano dei probabili guasti al modulo di alimentazione.
Non ho però trovato una persona ancora in garanzia come me, mi sapreste indicare cosa devo fare?
Grazie
in data 09-01-2024 02:32 AM
Scusa eh:quando sei in garanzia,e un prodotto non ti funziona bene,e pensi che la colpa non è tua..secondo te cosa si fa?
09-01-2024 04:24 AM - modificato 09-01-2024 04:34 AM
in data 09-01-2024 09:29 AM
in data 10-01-2024 04:53 PM
Ciao Andrea392, benvenuto nella nostra Community!
Sono davvero spiacente per le difficoltà riscontrate!
Il fenomeno dei riavvii spontanei può avere diverse cause, per cui ti confermo che è molto utile verificare i collegamenti e le impostazioni così come abbiamo avuto modo di consigliare in diverse discussioni. In particolare, le manovre da mettere in pratica sono le seguenti:
Tutte queste operazioni sono utili nel caso in cui spegnimenti e riavvii siano causati da anomalie con i servizi di automazione.
Se il fenomeno persiste, scollega tutte le periferiche connesse al televisore, premi il pulsante ON/OFF situato sulla scocca per circa 10 secondi, attendi qualche minuto, quindi ricollegalo alla rete elettrica in modo diretto, evitando l'uso di multiprese.
L'ultimo step è un ripristino ai dati di fabbrica del TV, nel caso in cui i riavvii fossero sporadici.
Visto che hai già provato queste soluzioni senza successo, ti confermo che potremo risolvere aprendo un ticket di assistenza. 🙂 Un tecnico verrà a casa tua per ritirare il TV e procedere con la dovuta riparazione, quindi provvederà a riconsegnarti il televisore.
Per predisporre un appuntamento con il tecnico di zona puoi contattare il Servizio Clienti e fornire loro tutti i dati. Il supporto è disponibile tramite numero verde, quindi parlerai con un operatore, oppure tramite WhatsApp, con riscontro entro poche ore: https://www.samsung.com/it/support/contact/
In alternativa, se mi vuoi fornire i tuoi dati, mi occuperò io di farti sapere come procedere. I dati che occorrono a me sono i seguenti:
- Nome e Cognome
- Indirizzo email
- Numero di telefono e fascia oraria di reperibilità
Inoltre, avrò bisogno di avere la foto dell’etichetta dove è visibile il numero di serie del TV e la foto della prova d’acquisto.
Puoi mandarmi i dati anagrafici tramite messaggio privato, cliccando sull'icona del tuo profilo in alto a destra e selezionando la voce "messaggi", poi inserendo il mio nome nel campo destinatario (Cornelia_L). Se ci stai scrivendo attraverso l'applicazione Samsung Members per dispositivi mobili, clicca sul mio nome per aprire la pagina del mio profilo e scegli "messaggio diretto".
@paolgui grazie per la testimonianza!
Resto a disposizione.
Ciao!
in data 11-01-2024 10:09 AM
Buongiorno Cornelia,
Grazie per la risposta, si ho avviato la pratica per assistenza seguendo anche le altre indicazioni
Cordiali saluti
Andrea