Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

TV HD N4300 2020 UE24N4300AUXZT e Gestione con Alexa

(Argomento creato il giorno: 11-05-2020 10:46 AM)
922 Visualizzazioni
Danilo1970
Explorer
Opzioni

Ciao a tutti,

Ho acquistato la tv in oggetto ma nonostante che sia collegata correttamente ad Alexa non riesco a gestire vocalmente alcune funzionalità.

Ad esempio:

Non posso accendere

Non posso cambiare canale 

Posso spegnere

Posso alzare il Volume

Posso mettere il Mute

Posso stoppare e far ripartire un contenuto multimediale

Potete aiutarmi ? già ho resettato sia TV che App ma senza succcesso

Grazie

0 Likes
2 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Danilo1970,

benvenuto nella nostra Community!

Normalmente è necessario seguire questi passaggi: accedere all'app di Alexa e selezionare la voce Skills e Giochi dall'apposito menù. Digitare sul motore di ricerca la voce "SmartThings".

Una volta trovata l'app, selezionarla e dare l'autorizzazione all'app Alexa di accedere ai dispositivi associati a Smart Things: verranno richieste le credenziali del Samsung Account utilizzato.

Una volta fornita l'autorizzazione, premere sul pulsante "Trova dispositivi": a seguito della ricerca, l'app Alexa indicherà il numero di dispositivi e di scenari rilevati.

A seguito di questi passaggi, dovresti poter controllare il TV con semplici comandi. Se hai seguito tutti i passaggi correttamente (indichi di aver configurato il tutto con SmartThings, ma non so se li hai seguiti come descritto sopra) e ancora riscontri la mancata interazione, potrebbe dipendere dalla mancata integrazione delle skill richiamate in lingua italiana.

In tal caso sarà necessario attendere che le stesse vengano introdotte tramite aggiornamento del firmware.

Considera inoltre che i prodotti compatibili con gli assistenti vocali, sono tutti quelli che riportano l'apposita dicitura in confezione di vendita.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Danilo1970
Explorer
Opzioni

Buonsera,

tutti i passaggi che sono stato indicati sono stati fatti correttamente.La Skill su Alexa è installata e collegata alla mia utenza Samsung.

Alexa rileva correttamente il nome indicato dall'interno dell' APP Smartthings, ma non esegue alcuni comandi vocali come indicato precedentemente.

Ad esempio accessione della tv non funziona non solo con il comando vocale di Alexa ma il problema si presenta anche sull' APP  smartthings che indica l'icona della TV scollegata dal Cloud.

Indico il messaggio che Alexa indica alla richiesta di accensione:

Il dispositivo TV non è raggiungibile, verifica la connessione Internet".

Saluti

0 Likes