in data 04-04-2023 11:33 AM
Salve possiedo questa TV modello UE49K5500AKKZT si accende fa solo un flash sullo schermo e niente suono già sostituito l'alimentatore ma nessun risultato il problema sussiste qualcuno a avuto lo stesso problema? Grazie
in data 04-04-2023 12:56 PM
Ciao menesis, ti do il benvenuto in Community!
Se ho ben compreso, quando provi ad accendere il televisore, riesci a vedere che si accende la retroilluminazione ma poi il TV non riesce ad avviarsi, mostrando schermo nero (spento) e nessun suono, giusto?
La pressione dei tasti del telecomando non provoca alcuna azione? Il LED si accende e, se si, lampeggia o resta fisso?
Vorrei anche chiederti se puoi dirmi di più riguardo alla sostituzione dell'alimentatore; hai richiesto assistenza per il medesimo problema ma non hai risolto? È intervenuto un Centro Assistenza autorizzato Samsung e, se si, quando?
In casi simili, non potendo agire sul TV, tutto ciò che si può fare in autonomia è un reset elettrico. L'operazione può essere utile in caso di anomalie di tipo elettrico o software, è sempre consigliato provare! 🙂
Se la condizione persiste, ti consiglierei di mettersi in contatto con un Centro Assistenza Autorizzato per valutare la possibilità di procedere con un intervento di assistenza sul TV.
Attendo però di conoscere le informazioni richieste prima di fornirti informazioni a riguardo!
Ciao!
in data 04-04-2023 02:54 PM
@menesis quel modello e' un 49 pollici FHD del 2016 quindi non conviene assolutamente la riparazione anche perche' i ricambi non si trovano piu'.
in data 04-04-2023 03:24 PM
Ho trovato la scheda madre ma prima di affrontare la spesa volevo sapere se fosse quello o un altro fattore
in data 04-04-2023 03:44 PM
Il led fa un lampeggio dopo una 10 di secondi l'assistenza me lo posso fare io
in data 05-04-2023 01:09 PM
Ciao menesis,
le riparazioni autonome sono sconsigliate da parte nostra, ma allo scadere del regime di garanzia.
Il consiglio che possiamo dare se il reset elettrico proposto non dovesse essere sufficiente è quello di fare riferimento al nostro supporto tecnico per degli accertamenti:
https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo
In questo modo sarà possibile valutare come procedere.
Ciao!
in data 01-10-2024 06:36 PM