Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

TV accende PS5 quando accendo la ciabatta

(Argomento creato il giorno: 22-10-2021 07:00 PM)
674 Visualizzazioni
Luigi Pagnini
Journeyman
Opzioni

Salve, secondo voi è normale che la mia TV Samsung 43ku6500 accenda automaticamente la mia playstation 5 dopo che accendo l'interruttore della ciabatta? Mi spiego meglio.

Ho effettuato il collegamento (con 2 hdmi) in questo modo: ps5>tv>soundbar (lg sh5). Inoltre ho attivato l'HDMI CEC sia sulla tv che su ps5 così da gestire più velocemente le accensioni. La soundbar sembra fare esattamente quello che fa la tv, quindi si accende e si spegne con essa, mentre la ps5 si accende (o è lei che accende) soltanto, ma va be fin quì poco male, immagino comunque questo dipenda da un opzione mancante sulla ps5, (nell' xbox series X c'è) spero in un aggiornamento software futuro. Siccome la uso 1 volta ogni 3/4 giorni sono abituato a spegnere anche la ciabatta, ma il punto è che quando riaccendo l'interruttore si riaccende tutto automaticamente. Facendo delle prove ho visto che staccando l'hdmi della ps5 non succede nulla, il che vuol dire che è la tv che da soltanto il segnale di accensione alla ps5, che a questo punto accendendosi, comunica (giustamente) alla tv di accendersi, e ovviamente la tv fa lo stesso con la soundbar.

Mi è capitato che succedesse la stessa cosa ma al ritorno della corrente dopo un blackout, quindi come se riaccendessi la ciabatta. Prima quando usavo la ps4 non usavo HDMI CEC, quindi non so se questo fa parte del normale funzionamento. Grazie anticipatamente.

0 Likes
2 Risposte
Xura
GrandMaster
Opzioni

Le TV Samsung hanno un piccolo problema, TUTTE.

Se a TV accesa va via la rete elettrica (si puo' simulare con l'interruttore della ciabatta), al ritorno la TV si accendera' da sola e se era impostato sulla porta dove e' connessa la PS, la stessa si riaccende. Purtroppo TUTTE le TV Samsung al ritorno della rete elettrica, non si predispongono su OFF ma memorizzano lo stato, questo e' un PROBLEMA SERIO che ho ripetutamente segnalato ma non lo hanno mai accolto.

0 Likes
Luigi Pagnini
Journeyman
Opzioni

Grazie della risposta, ma ovviamente spengo sempre la tv (come tutto il resto) prima di spegnere la ciabatta, ma comunque alla successiva accensione dell'interruttore non è la tv in se che si accende, perchè come ho scritto prima, facendo delle prove, ho notato che la tv invia soltanto il segnale alla console di accendersi, ed è quest'ultima, essendo stata accesa, a comunicare alla tv di accendersi (giustamente visto che hdmi cec è attivo). Quindi ripeto, la tv scollegata dalla ps5 non si accende da sola, ma è come se inviasse un segnale nell'hdmi, che facesse partire tutta la catena di accensioni. 

Ora, non che sia un problema, perchè comunque nella maggior parte delle volte che mi serve accendere la ciabatta in effetti è perchè voglio giocare con la ps5, ma quelle volte che devo accenderla solo per caricare il cellulare mi si accende tutto inutilmente. In ogni caso se non riuscissi a capire il motivo terrei la ciabatta sempre accesa, quindi più che altro era per curiosità. Spero di essermi spiegato bene.

0 Likes