in data 31-01-2022 06:28 PM
buonasera, all' improvviso la mia tv e diventato lo schermo nero, l audio continua a funzionare, ho staccato la presa per un po e poi riacceso e si rivedeva con delle righe verticali verdi, dopo poco e tornato lo schermo nero con righe verticali colorate, informandomi anche all assistenza del mio paese mi dicono che il pannello è andato, senza neanche vederlo. E' da buttare visti i prezzi e non essendo in garanzia? non ha neanche tre anni di vita.
in data 31-01-2022 07:19 PM
Gentile utente,
dato che Samsung non ha le CRYSTAL BALLS, potrebbe indicarci il codice modello esatto del suo tv? Puo' reperirlo dall'etichetta posta sul retro del pannello accanto alla voce Model Code, (non il seriale).
Grazie
Saluti
in data
31-01-2022
07:26 PM
- data ultima modifica
01-02-2022
08:46 AM
autore
Andrea_M1
[RIMOSSI DATI PERSONALI]
in data 01-02-2022 08:24 AM
Pannello led guasto, lo puo' buttare senza problemi, la riparazione non e' conveniente ovviamente.
in data 01-02-2022 01:53 PM
Ma come è possibile che il pannello si guasta cosi senza colpi senza sbalzi di corrente, all' improvviso
in data 01-02-2022 02:06 PM
Ciao a tutti,
@madrid2010 benvenuto nella Community Samsung!
Sono spiacente per quanto appreso.
In merito a quella che è la situazione descritta, ti chiedo se hai banalmente provato a collegare il tv ad un'altra presa di corrente. Può infatti capitare che anomalie di tipo elettrico portino a situazioni simili a quella da te descritta.
Se l'anomalia dovesse persistere anche collegando il tv ad un'altra presa di corrente, con forte probabilità, il tutto sarà riconducibile ad un malfunzionamento sul tv. Potrai a questo punto metterti in contatto con il nostro centro assistenza di zona al fine di far verificare e periziare il tuo tv.
Fornendomi il CAP del tuo comunque, sarà mia cura inoltrarti i riferimenti del centro di competenza della tua zona.
Rimango in attesa di riscontro.
Ciao!
in data 01-02-2022 02:53 PM
Non possono durare in eterno, esiste un corso di Laurea sulla obsolescenza programmata, non immagina quante cose si imparano.
in data 01-02-2022 03:21 PM
Ciao Xura,
per quanto l'usura e il naturale avvicendarsi del progresso tecnico siano fattori imprescindibili, non è affatto opportuno parlare di obsolescenza programmata, poichè è un messaggio fuorviante.
@madrid2010: la valutazione sulla convenienza è molto personale e spetta a te decidere, dietro consenso informato sulla riparazione, se questa sia accettabile o meno.
Buona giornata.
in data 01-02-2022 03:45 PM
dite sempre le stesse cose, due anni e otto mesi di tv da buttare nel gabinetto.
in data 01-02-2022 03:45 PM
ma neanche due anni e otto mesi.