Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tv 65 con 6 mesi di vita non riparabile!

(Argomento creato il giorno: 11-12-2021 09:04 AM)
271 Visualizzazioni
Gianluca827
First Poster
Opzioni

Buongiorno

Solo 6 mesi fa abbiamo acquistato un TV 65'' 8k oled serie 9 (qe65900t) ad un prezzo scontato, atrivando anche una garanzia aggiuntiva presso il rivenditore (unieuro) visto il valore della TV.

Da qualche giorno si é formata una striscia di pixel non funzionanti che tagliano a metà la TV dall'alto verso il basso.

Tralasciando lo sconcerto per la cosa, in generale non accettabile su una TV del valore commerciale di 5000€ dopo neanche 6 mesi di normale utilizzo (ma amen, le ciambelle senza buco escono a tutti...) da qui parte la cosa secondo me più assurda.

Abbiamo chiamato la garanzia Samsung e come unica soluzione ci é stato offerto il rimborso dello scontrino perché la TV non può essere ne sostituita ne riparata (nota: nessuno é venuto a vederla ma il tutto si basa su nostra segnalazione telefonica) 

La TV ha solamente 6 mesi e sicuramente non é obsoleta (serie 9!!!) Così come sarebbe sicuramente possibile sostituirla con una di pari valore e prestazione se solo Samsung volesse.

rimborsando il prezzo dello scontrino non riuscirei a riacquistare una TV di pari valore essendo quella in offerta (la abbiamo presa apposta altrimenti magari ci saremmo orientati su un'altra marca...) e perderei anche l'assicurazione che ho attivato dopo I 2 anni di Legge con il rivenditore.

Non capiamo perché la TV non possa essere riparata o sostituita con una di pari valore.

In attesa di un riscontro.

Grazie

0 Likes
5 Risposte
Xura
GrandMaster
Opzioni

Accetti subito il rimborso e alla svelta prima che ci ripensino.

Se era in offerta, un motivo ci sara'.

Se vuole un consiglio, NON si acquistano mai TV in offerta.

0 Likes
Gianluca827
First Poster
Opzioni

La ringrazio per il consiglio che non credo di accettare.

Non condivido il suo punto di vista perche se così fosse vuol dire che Samsung prende in giro i suoi clienti, vendendo appositamente tv non funzionanti (tra l'altro tramite canali più che ufficiali come unieuro)

E se questo fosse vero ne io, ne lei, ne milioni di clienti nel mondo si affiderebbero a samsung ma sarebbero orientali su altre Marche.

Un saluto

0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Infatti i miei Samsung li ho sostituiti con i Philips che hanno Android TV, mi e' rimasto da sostituire solo il QLED da 55 pollici del 2018 che lo sostituiro' sicuramente con un Sony Google TV.

Se non vuole accettare la proposta di rimborso, se lo faccia SOSTITUIRE con un modello uguale o superiore.

0 Likes
Gianluca827
First Poster
Opzioni

Se Samsung fosse una azienda seria, sostituire una TV difettosa con meno di 6 mesi di vita con una uguale o migliore sarebbe il minimo sindacale!!! 

Vediamo che succederà.

Buona giornata

0 Likes
Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Gianluca827, benvenuto nella nostra Community!

Leggo con molto dispiacere di quanto accaduto, e comprendo il disagio che ne deriva vista la spesa sostenuta.

Vorrei occuparmi di verificare con gli uffici preposti quanto intercorso circa le pratiche di garanzia. A tal proposito, ti ho inviato un messaggio personale con richiesta di dati: verifica sul tuo profilo, connettendoti da browser e cliccando sull'avatar in alto a destra, e dunque alla voce Messaggi.

Attendo tue.

@Xura, desidero precisare che se un modello viene posto in offerta speciale questo ha implicazioni di natura esclusivamente commerciale, non certo su fattori che possano anche solo minimamente far dubitare circa la qualità del prodotto, e questo indipendentemente dalla gamma proposta.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Moderator

0 Likes