Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Tv 46F8500 si spegne e riaccende da solo

(Argomento creato il giorno: 06-12-2013 11:14 PM)
348102 Visualizzazioni
pietro632
Explorer
Opzioni

Salve,
ho acquistato da alcune settimane un tv modello 46F8500.
E' capitato gia' alcune volte che durante la visione il tv si spegne e riaccende da solo, senza avere in alcun modo toccato il telecomando.
Quando si spegne , si sente il tipico click e la luce rossa del tv si accende, poi si riaccende immediatamente.

Il tv e' aggiornato con l'ultima versione del firmware.

Qualche suggerimento su quale potrebbe essere il problema e come risolverlo ?

Grazie

Salta alla soluzione
38 Risposte
Walter18
First Poster
Opzioni

Buonasera il mio problema sarebbe che nn si accende più la spia rossa lampeggia con la scritta Smart tv sul schermo che si accende e spegne morale la tv nn la vedo che posso fare ?

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Walter18, Benvenuto sulla Community Samsung!

Prova a eseguire un reset elettrico del tv. Puoi procedere nel seguente modo:

• Stacca il cavo di alimentazione del Tv dalla presa a muro;
  • Stacca tutti i cavi connessi al Tv (HDMI, cavi antenna, audio ecc.);
  • Mantieni il Tv in questo stato per circa 40 minuti;
  • A conclusione dei 40 minuti, sempre con il Tv disconnessa da presa di alimentazione e cavi di dispositivi esterni, premi il pulsante ON/OFF per circa 40 secondi.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Walter18
First Poster
Opzioni

Buongiorno ☀️ Veronica , fatto come mi hai consigliato però nulla 😭 la spia rossa lampeggia sempre in più la schermata tv si accende e spegne di continuo 😭cavolo però il Samsung è una Smart tv serie 8

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Walter18,

mi dispiace che la procedura indicata non sia stata nel tuo caso risolutiva.

A questo punto ritengo sia opportuno svolgere delle verifiche più approfondite con il nostro supporto tecnico: ti ho fornito alcune indicazioni in privato.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Antonio978
First Poster
Opzioni

Salve, ho lo stesso problema e non riesco a fare il reset..  Credo perché non ricordo il codice Pin......come posso risolvere?

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Antonio978, Benvenuto sulla Community Samsung!

Per eseguire il reset elettrico del tv consigliato nel post sopra non è necessario l'inserimento del PIN: la procedura, infatti, si esegue scollegando l'alimentazione e tutti i cavi collegati al tv per almeno 40 minuti e poi premendo il pulsante di accensione per almeno 40 secondi.

Potresti fornirci maggiori dettagli sul tuo caso?

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Michele190
First Poster
Opzioni

Come lo disattivo  

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Michele190,

potresti indicarci maggiori dettagli sulla tua richiesta?

Facci sapere,

ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Franzo80
First Poster
Opzioni
Buongiorno ho comprato un TV Samsung mod cristal uhd modUE55AU8070U DA 55 pollici e dopo pochi giorni di utilizzo adesso continua a spegnersi e accendersi da solo ogni 5 secondi circa. Si sente l'audio ma la schermata è monocroma azzurrina. Non risponde ne al telecomando ne al tasto di spegnimento. Ho effettuato l'operazione di staccare l'alimentazione e attendere 40 mn prima di tenere premuto il tasto di accensione per 40 secondi. Cosa devo fare?
Grazie.
0 Likes