Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tv 32" non funziona alexa

(Argomento creato il giorno: 07-01-2024 01:39 PM)
233 Visualizzazioni
Francescosone
Journeyman
Opzioni
Salve a tutti ho appena preso da poco la 

Samsung TV QE32Q50AEUXZT QLED Full HD

E non funziona più l assistente vocale alexa. Premo sul pulsante del microfono e mi dice "configurare l assistente vocale...." premo " imposta adesso" e poi non mi dice più niente. All inizio appena presa funzionava tutto ed ero riuscito pure a collegarla alla palla parlante di alexa ora neanche quello. Tutto collegato allo stesso wifi ovviamente sono uno che se ne intende però questo problema sta avendo la meglio. 
Si può risolvere o la devo riformattare?
0 Likes
2 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Francescosone, 

il fatto che non accade nulla quanto vai a premere "Imposta adesso" è effettivamente insolito e può essere indice di un intoppo momentaneo.

Hai provato a impostare nuovamente l'assistente vocale accedendo mediante le impostazioni, invece che dal pulsante rapido? Segui questi passaggi:

• Impostazioni
  • Generali
  • Voce
  • Assistente vocale

Da questa schermata, riesci a scegliere Alexa e a ripetere la configurazione con il tuo Echo Dot? Se riscontri degli errori, potresti indicarci con esattezza quali? In questo modo, infatti, possiamo capire se sia effettivamente necessario procedere con un reset del tv.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Francescosone
Journeyman
Opzioni
Salve non avevo specificato bene ma avevo già provato anche dalle impostazioni come da lei descritto e stessa cosa. Mi sa che devo procedere col reset sperando che dopo vada. La ringrazio per la risposta e le farò sapere.