Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Trasferire file da pc a tv

(Argomento creato il giorno: 16-11-2015 11:57 PM)
17940 Visualizzazioni
RED0071
Explorer
Opzioni

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
armageddon19661
Navigator
Opzioni

Ti confermo che serviio funziona benissimo.

io lo utilizzo per vedere su 2 tv samsung (55js9000 e 32d6500) films foto etc memorizzati su un pc.

Se hai un telefono android li puoi visualizzare anche li con apposita app.

SERVIIO funziona molto meglio che allshare originale (questa è la mia opinione). E' molto più versatile.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
14 Risposte
Erika_c
Big Cheese
Opzioni
Ciao Red007 Smiley Felice
potresti essere più dettagliato?
Grazie e buona serata!
RED0071
Explorer
Opzioni

Buongiorno, ho acquistato un tv serie UE 48 JS 8500 T.  Possiedo anche due PC con i7  , DLNA, ma non riesco a vederne il contenuto sul tv. Ho una linea fastweb a 20 Mbit ( 13/14 reali) cablata fino al tv e regolarmente riconosciuta dallo stesso.  Tra le 'source', appare il ' media access rete' ( non installato sul pc ) che rileva però solo il modem dal quale non si accede a nessun file.  Ho provato ad installare anche sul pc il media access senza successo e quindi ho preferito disinstallarlo. Il tv precedente ( Philips) rilevava il pc ed il suo contenuto permettendomi di navigare tra le cartelle . Potete aiutarmi? Grazie

Paolo_P
Legend
Opzioni
Ciao, devi installare Smart View 2.0 sul PC per poter condividere i contenuti con il TV.
Lo puoi scaricare da qui: http://www.samsung.com/it/support/smartview2/
RED0071
Explorer
Opzioni

Grazie x la risposta. Le assicuro che al primo avviamento del tv, erano stato immediatamente rilevato il  PC ( con la scritta ' Pavillon Dario' _ come deve essere d'altronde visto che il sistema DLNA lo deve permettere ed anche con il vecchio tv si riusciva senza sw aggiunti )  ho potuto accedere alla cartella 'film' e visionare senza  problemi di interruzione e scatti il filmato molto pesante di Pinnacle in 1080i 30 frame/s di ben 8.34 Gb !  Ero alle stelle, Finalmente mimsonomdetto!  In seguito ho installato ciò che mi consiglia......non funzionava, nel senso che l'app si bloccava e non si connetteva al tv pur rilevandolo come 'connesso'.  Ho disinstallato il tutto e da quel momento non ci sono stati più 'santi', come si dice.  Per visionare i miei file devo inserire un hd alla porta usb. Peccato. Attendo, a pagamento, l'intervento di un tecnico dell'assistenza Samsung per sbrogliare la matassa. 

Le saprò riferire.  Saluti. Certo è che siamo ancora lontani dal far comunicare senza problemi pc con tv......

rooob1
Navigator
Opzioni
installa serviio sul pc (www.serviio.org) sul pc, configura le cartelle che vuoi condividere e le vedi immediatamente sul tv...
RED0071
Explorer
Opzioni

Grazie del suggerimento. Ho letto proprio ieri su internet la possibilità di installare questo sw. Tu lo hai già provato ? Ve ne sono anche altri, pare, ma questo "dava " fiducia x quanto letto. Saluti .

rooob1
Navigator
Opzioni
Io l'ho installato (prima su un "server" windows 7 con un laptop Toshiba Pentium M del 2002, ed ora su un iMac). Funziona alla grande sia dal mio piccolo Samsung UE22F5400 che da due TV Sony, oltre che eventualmente anche da Tablet). Carica pochissimo la macchina (soprattutto se non gli chiedi di fare conversioni di formato - p.e. se vuoi vedere video in H265 che il mio non supporta ma il tuo probabilmente si), può comunque effettuare conversion realtime di formati non compatibili con I diversi device, supporta automaticamente il download da internet di locandine e metadata dei video condivisi, ecc.ecc.
Ovviamente, ma non dipende da serviio, la condivisione di video pesanti in termini di bitrate risente della connessione... via WIFI potresti avere problem, io uso powerline della TPlink
Soluzione
armageddon19661
Navigator
Opzioni

Ti confermo che serviio funziona benissimo.

io lo utilizzo per vedere su 2 tv samsung (55js9000 e 32d6500) films foto etc memorizzati su un pc.

Se hai un telefono android li puoi visualizzare anche li con apposita app.

SERVIIO funziona molto meglio che allshare originale (questa è la mia opinione). E' molto più versatile.

0 Likes
RED0071
Explorer
Opzioni

Grazie . Io sono un pensionato e non me la cavo benissimo tra sw ed installazioni, ma ho visto anche chi sta peggio...eh eh . Vi farò comunque sapere se tutto sarà andato x il verso giusto. Il mio tv è connesso via ethernet tramite uno switch e non dovrei avere problemi. Per conoscenza, dirò che alla prima connessione del tv,  cliccando sull'icona media access rete del tv appunto, mi è apparsa la scritta 'pavillon' del mio pc. Poiché anche sul mio precedente tv philips ci si collegava via DLNA, non homtrovato nulla di stano.. Ho navigato nelle cartelle del pc e ho visto i miei filmati ( montati con pinnacle a 1080i , 25 fpps, 8 Gb ) con una fluidità mai vista. Bellissimo ! Poi ho installato sul pc  il sw samsung  consigliato......da allora, anche disinstallandolo, non c'è stato più verso di vedere nulla. Proverò con Serviio... Ci sentiamo e grazie ancora