in data 16-11-2015 11:57 PM
Risolto Andare alla soluzione.
in data 25-11-2015 12:37 PM
Ti confermo che serviio funziona benissimo.
io lo utilizzo per vedere su 2 tv samsung (55js9000 e 32d6500) films foto etc memorizzati su un pc.
Se hai un telefono android li puoi visualizzare anche li con apposita app.
SERVIIO funziona molto meglio che allshare originale (questa è la mia opinione). E' molto più versatile.
in data 17-11-2015 05:26 PM
in data 24-11-2015 10:34 AM
Buongiorno, ho acquistato un tv serie UE 48 JS 8500 T. Possiedo anche due PC con i7 , DLNA, ma non riesco a vederne il contenuto sul tv. Ho una linea fastweb a 20 Mbit ( 13/14 reali) cablata fino al tv e regolarmente riconosciuta dallo stesso. Tra le 'source', appare il ' media access rete' ( non installato sul pc ) che rileva però solo il modem dal quale non si accede a nessun file. Ho provato ad installare anche sul pc il media access senza successo e quindi ho preferito disinstallarlo. Il tv precedente ( Philips) rilevava il pc ed il suo contenuto permettendomi di navigare tra le cartelle . Potete aiutarmi? Grazie
in data 24-11-2015 01:59 PM
in data 25-11-2015 10:59 AM
Grazie x la risposta. Le assicuro che al primo avviamento del tv, erano stato immediatamente rilevato il PC ( con la scritta ' Pavillon Dario' _ come deve essere d'altronde visto che il sistema DLNA lo deve permettere ed anche con il vecchio tv si riusciva senza sw aggiunti ) ho potuto accedere alla cartella 'film' e visionare senza problemi di interruzione e scatti il filmato molto pesante di Pinnacle in 1080i 30 frame/s di ben 8.34 Gb ! Ero alle stelle, Finalmente mimsonomdetto! In seguito ho installato ciò che mi consiglia......non funzionava, nel senso che l'app si bloccava e non si connetteva al tv pur rilevandolo come 'connesso'. Ho disinstallato il tutto e da quel momento non ci sono stati più 'santi', come si dice. Per visionare i miei file devo inserire un hd alla porta usb. Peccato. Attendo, a pagamento, l'intervento di un tecnico dell'assistenza Samsung per sbrogliare la matassa.
Le saprò riferire. Saluti. Certo è che siamo ancora lontani dal far comunicare senza problemi pc con tv......
in data 25-11-2015 11:12 AM
in data 25-11-2015 11:21 AM
Grazie del suggerimento. Ho letto proprio ieri su internet la possibilità di installare questo sw. Tu lo hai già provato ? Ve ne sono anche altri, pare, ma questo "dava " fiducia x quanto letto. Saluti .
in data 25-11-2015 12:05 PM
in data 25-11-2015 12:37 PM
Ti confermo che serviio funziona benissimo.
io lo utilizzo per vedere su 2 tv samsung (55js9000 e 32d6500) films foto etc memorizzati su un pc.
Se hai un telefono android li puoi visualizzare anche li con apposita app.
SERVIIO funziona molto meglio che allshare originale (questa è la mia opinione). E' molto più versatile.
in data 25-11-2015 02:37 PM
Grazie . Io sono un pensionato e non me la cavo benissimo tra sw ed installazioni, ma ho visto anche chi sta peggio...eh eh . Vi farò comunque sapere se tutto sarà andato x il verso giusto. Il mio tv è connesso via ethernet tramite uno switch e non dovrei avere problemi. Per conoscenza, dirò che alla prima connessione del tv, cliccando sull'icona media access rete del tv appunto, mi è apparsa la scritta 'pavillon' del mio pc. Poiché anche sul mio precedente tv philips ci si collegava via DLNA, non homtrovato nulla di stano.. Ho navigato nelle cartelle del pc e ho visto i miei filmati ( montati con pinnacle a 1080i , 25 fpps, 8 Gb ) con una fluidità mai vista. Bellissimo ! Poi ho installato sul pc il sw samsung consigliato......da allora, anche disinstallandolo, non c'è stato più verso di vedere nulla. Proverò con Serviio... Ci sentiamo e grazie ancora