Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tizen OS lento

(Argomento creato il giorno: 13-06-2025 11:08 PM)
134 Visualizzazioni
lookatgigi
Explorer
Opzioni
Ho un ue65au7170u con tizen, il dispositivo è veramente lento anche nel cambiare i canali dtv. Esiste qualche modo per velocizzarlo?
4 Risposte
Angi_Bas
Pioneer
Opzioni

Ciao, io posseggo una AU7092, ti capisco è lentissima. Puoi provare a fare una cosa che ho fatto ora: disabilita se non lo usi Samsung TV plus tenendo premuta l'icona dalla schermata home, elimina cache e app che non usi cliccando dalla schermata home su apps e poi l'ingranaggio in alto, vedi se risolvi .

Poi ottimizza la tv da impostazioni> supporto> manutenzione e ti compare la schermata 

lookatgigi
Explorer
Opzioni
Grazie
0 Likes
Angi_Bas
Pioneer
Opzioni

Figurati. Puoi fare anche un'altra cosa, oltre gli aggiornamenti che vanno fatti sempre, stacca la spina del tv per 10 minuti una volta a settimana in maniera da ottimizzare il sistema operativo e farlo durare nel tempo, se ti sono stato di aiuto ti chiedo gentilmente di segnare la mia risposta  come soluzione per aiutare gli altri utenti ché leggeranno il post 🤗

0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

@lookatgigi, in primo luogo, potresti gentilmente indicarmi se il TV risulta aggiornato all'ultima versione del firmware disponibile?

Dopo aver disattivato Samsung TV Plus, come suggerito dall'utente @Angi_Bas, che ringrazio, hai notato un miglioramento della situazione?

La condizione si presenta indipendentemente dalla sorgente selezionata? (canali TV, app di streaming, sorgenti esterne, ecc.)

Hai già provato a eseguire un ripristino sia del TV sia dello Smart Hub?

Laddove non lo avessi fatto, procedi come segue. ⬇️

Ripristino Smart Hub: 

• Impostazioni
  • Supporto
  • Manutenzione dispositivo
  • Auto diagnosi
  • Ripristina Smart Hub

Tutte le app precedentemente scaricate verranno rimosse, le personalizzazione verranno azzerate e gli eventuali account collegati alle app disconnessi.

Se la situazione non migliora, procedi anche con un reset dei dati di fabbrica.

Ripristino ai valori di fabbrica: 

• Impostazioni
  • Generali
  • Reset 

Mi aggiorni? Rimango a disposizione. 😊

Ciao

Jessica_A

Samsung Community Expert