Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Timvision

(Argomento creato il giorno: 11-01-2016 06:32 PM)
30593 Visualizzazioni
calogera85
First Poster
Opzioni

Scusate io ho una smart tv samsung series 8 e non riesco a trovare l app di timvision.Come posso fare?Premetto pure che la tv è di mercato parallelo europeo non italia.Potete aiutarmi?

0 Likes
Salta alla soluzione
67 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao bastia86, ti diamo il Benvenuto sulla Community Samsung,

comprendiamo il tuo dispiacere, tuttavia abbiamo dovuto provvedere a cancellare parte del tuo messaggio in quanto offensivo nei confronti di un altro utente.

Ti invitiamo dunque a partecipare alla Community nel rispetto degli altri utenti e delle norme della Community.

Per quanto concerne da te segnalato, sarebbe utile, in prima istanza, conoscere il codice modello completo del tuo tv: puoi verificare se il codice finisce con le le lettere XZT? Puoi reperire il codice completo dall'etichetta posizionata sul retro del pannello.

Queste lettere indicherebbero, infatti, la destinazione del tv al mercato italiano: se il tv è destinato a un mercato differente, l'app può non essere presente.

Inoltre, a prescindere dalla provenienza del tv, Samsung non è responsabile delle App di terze parti: le versioni compatibili delle App vengono rilasciate esclusivamente dai gestori dei servizi.

Se un'App non è disponibile per il download, dunque, significa che gli sviluppatori non hanno rilasciato una versione dell'App compatibile col sistema operativo del televisore.

In questo caso, non possiamo intervenire.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
perazzi49
First Poster
Opzioni

Buonasera,

sono in possesso di uno smart TV curvo Samsung modello UE40J6300AK XZT.

Il dispositivo è regolarmente connesso a internet e aggiornato, tuttavia pur cercando tramite la funzione di ricerca nello Smart Hub, non trovo l'app Timvision.
Per quale motivo? Il televisore è datato 2015, quindi non credo che sia incompatibile.

Per piacere attendo delucidazioni.

Saluti,

perazzi49

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao perazzi49, Benvenuto sulla Community Samsung,

potresti verificare se il tuo tv risulta essere aggiornato all'ultima versione software, ossia la 1530.1? Puoi vedere questo dato andando su:

• Menù;
  • Supporto;
  • Informazioni su questo tv;
  • Versione software.

Qualora il tv dovesse già essere aggiornato, ti suggeriamo di chiedere maggiori informazioni al provider del servizio, ossia TIM: le versioni compatibili delle App vengono rilasciate, infatti, dai gestori dei servizi.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
fenice66
Apprentice
Opzioni

Salve. Ho letto tutto il thread ed ho visto che il mio problema è abbastanza comune ai possessori di TV SAMSUNG.

Il mio TV è un UE49M5500AK con firmware 1290.3. Da quando l'ho collegato a internet (un paio di mesi) noto che ha spessimo problemi con la regolazione del volume (resta bloccato ad un determinato livello e per risolvere devo effettuare o un reset elettrico oppure vado su Supporto-Auto diagnosi-Avvia test audio e da qui regolo il volume al livello desiderato). Inoltre la APP di Raiplay si blocca periodicamente, come Timvision. Quest'ultima da un paio di settimane non è più possibile re-installarla giacché alla fine del download mi risponde "impossibile installare. Provare più tardi(118)".

Ho già eseguito Reset SmartHub, Reset totale, Reset da parte di Assistenza Samsung da remoto tramite accesso remoto. Non è cambiato nulla in special modo per quanto riguarda l'impossibilità di poter installare nuovamente Timvision.

Mi è stato detto di aspettare un eventuale nuovo rilascio di firmware.

P.S. - Ho provato ad accedere a Timvision tramite Browser ma quello che è preinstallato sul TV non è compatibile con il sito.

0 Likes
Topsata
First Poster
Opzioni
Buonasera. Io ho una TV Samsung Smart. Fino a ieri usavo l'app timvision regolarmente. Ieri ho fatto un ripristino della TV. Adesso l'app mi chiede di collegare la TV samsung all'account TIMVISION. per fare questo mi indica il link da cercare su internet per inserire il codice di 4 cifre che appare sullo schermo. Il problema è che una volta inserito il link mi si apre la semplice pagina di accesso a Timvision dove una volta effettuato l'accesso non compare nessun campo dove inserire il codice. Come risolvo?
Grazie
0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

@Topsata 

Gentile utente,
per darLe una risposta mirata, potrebbe indicarci il codice modello esatto del suo tv? Puo' reperirlo dall'etichetta posta sul retro del pannello accanto alla voce Model Code, (non il seriale), potrebbe reperire tale codice seguendo le indicazioni presenti qui: https://www.samsung.com/it/support/come-trovare-il-codice-modello-e-il-numero-seriale-di-un-prodotto...
Grazie

0 Likes
Topsata
First Poster
Opzioni
Certo !
Il modello è il seguente:
QE43Q64TAUXZT
0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Se ha una linea TIM con regolare abbonamento a Tim Vision, l'accesso e' del tutto automatico, non deve chiedere nessun pin in quanto il provisioning avviene sul numero di telefono fisso.

0 Likes