in data 03-09-2018 09:47 PM
Da due settimane non riesco più a vedere le app Tim vision e Amazon Prime video su smart tv UE46F5500. Non ho mai avuto problemi in passato con queste app. Aggiornato firmware e smart hub ma il problema rimane. Tim mi dice che il problema é di Samsung. Cosa posso fare. Grazie
in data 06-09-2018 02:51 PM
in data 07-09-2018 02:23 PM
La versione software T-MST12DEUC-2126.0. CONTINUANO A NON FUNZIONARE
in data 07-09-2018 03:15 PM
Anche io stesso problema con Netflix, Amazon ecc... su TV UE40ES6100 versione sw T-MST10PDEUC-2007.0 , BT - G
Mi è stato detto che probabilmente è un problema hw ma non funziona più dopo l'ultimo aggiornamento del firmware e come me a tanti su questo forum!!! Che sta succedendo?
OBSOLESCENZA PROGRAMMATA!?!?!?
in data 07-09-2018 09:44 PM
Del resto funzionavano benissimo fino a un mese fa...Il problema non può essere hardware ma di bug in aggiornamenti software. Spero rispondano al piu presto.
in data 07-09-2018 09:55 PM
Il problema non è hardware e spero non si tratti di OBSOLESCENZA Programmata, se no ci vorrebbe veramente poco per raggruppare un po' di persone e invitarle a fare una class action. Le risposte devono essere rapide... Qui passano i giorni e in più non usufruiamo di servizi che paghiamo.
in data 10-09-2018 02:26 PM
Ciao Valy1, Ciao Re76,
@ Valy1, ti ringrazio per i dati.
In merito alle difficoltà riscontrate avrei bisogni di una precisazione: le app sono scaricate ma non riesci a visualizzarne i contenuti o non riesci a scaricare le app stesse?
Se non riesci a visualizzare i contenuti dell'app ti suggerisco di provare a eseguire un reset del TV nel seguente modo:
- Menu;
- Supporto;
- Autodiagnosi;
- Reset.
@ Re76, l'ultima versione rilasciata per il tuo TV è la 2008.0: ti consiglio dunque di eseguire l'aggiornamento.
Potrai scaricare l'aggiornamento dal PC cliccando QUI.
Quando il download sarà terminato, potrai eseguire il file: il PC ti chiederà di scegliere una destinazione per il file. Potrai così selezionare una chiavetta USB formattata in FAT32 e trasferire così l'aggiornamento su di essa.
Quando il trasferimento sarà completo, potrai collegare la chiavetta USB al TV e, da quest'ultimo, accedere a:
- Menu;
- Supporto;
- Aggiornamento software;
- Tramite USB.
Se la procedura sarà effettuata correttamente, l'installazione partirà in automatico.
Bisogna tuttavia considerare che la compatibilità e il funzionamento delle App sui prodotti sono gestiti e stabiliti direttamente dagli sviluppatori delle stesse.
Rimaniamo a disposizione,
Ciao
in data 10-09-2018 09:38 PM
Le app sono scaricate ma sia Amazon Prime che Tim vision non caricano più i film. Si possono vedere solo i trailer. Come ho già più volte detto é un problema recente in quanto ho sempre potuto vedere i film di entrambe le app. Ho già effettuato il reset della tv e anche del solo Smart hub ma non funziona. Poiché entrambe le app hanno smesso di funzionare simultaneamente dubito fortemente che sia un problema di applicazioni ma dipende piuttosto da Samsung. Aspetto altre indicazioni.
in data 10-09-2018 11:13 PM
Veronica,
grazie per il suggerimento ma purtroppo nulla di fatto:
1) Ho installato l'aggiornamento che mi hai suggerito e fatto ripartire le APP, niente solito messaggio, le app partono ma non si vedono i film
2) Ho fatto un reset alle impostazioni di fabbrica e configurato la tv (compresa sintonizzazione) idem come al punto 1
3) Nuovo reset del tv e salto la sintonizzazione le APP partono e riesco a vedere tutto ma solito problema della perdita della sintonizzazione se spengo il tv.
Dunque fermo restando che le APP funzionano nel caso 3 non capisco il problema di compatibilità col TV, in questa ipotesi o funzionano sempre e non funzionano mai!!!
E' assurdo che non riesca ad usufruire degli abbonamento che pago e non vorrei vedermi costretto a comprare una media player per risolvere il problema. RIBADISCO FINO AD UN MESE FA TUTTO FUNZIONAVA REGOLARMENTE!!
in data 14-09-2018 07:52 AM
Anche facendo il reset della tv il problema rimane. Non si caricano né timvision né Amazon Prime. Non so più che fare.