in data 16-08-2018 05:34 PM
Salve, ho acquistato una tv UHD Samsung modello UE40MU6120KXZT per poter godere al meglio della PS4 Pro.
In principio andava tutto liscio però da qualche settimana c'è un fastidioso problema: ogni tanto salta il segnale video e audio per 2-3 secondi.
Non c'è modo di prevederlo, può capitare sia ad console accesa da pochi minuti, sia dopo un'ora e più di gioco.
Ho provato quasi tutto.
Ho comprato un cavo di qualità superiore rispetto a quello standard dato con la console.
Ho provato ad accendere la tv qualche minuto prima di iniziare ad usare anche la Ps4.
Ho controllato e ricontrollato le impostazioni.
Niente da fare il problema persiste, sia in gioco che nel menù Playstation.
Accade solo quando imposto 2160p RGB (la massima) come risoluzione sulla PS4
Per ovviare ho iniziato a usare la risoluzione 2160p - YUV420, ma tornando questi giorni sull'argomento ho notato come molti altri utenti si siano lamentati su questa community e ho capito che il mio non era un caso isolato.
Quindi voglio trovare una soluzione
Impostazioni video PS4
Risoluzione 3840x2160 - 60Hz
Formato colore RGB
HDCP 2.2
HDR supportato
Frequenze disponibili per output 4K HDR in uso/non in uso 24, 25, 30, 50, 60 Hz.
Intervallo RGB Automatico (scelta consigliata)
HDR automatico
Uscita colore intenso Automatico
Impostazioni TV
Modalità Gioco
HDMI UHD Color attivo su tutte e 3 le porte HDMI
Ps4 collegata a HDMI 1
La tv è aggiornata alla versione 1221.
in data 17-08-2018 11:38 AM
Ciao Mrc_24, Benvenuto nella nostra Community!
Il segnale video e audio manca in avvio della console oppure durante il gaming?
Hai già eseguito un reset alle imp. di fabbrica da menù>supporto>autodiagnosi>reset?
Restiamo a disposizione e facci sapere!
Ciao
in data 17-08-2018 04:36 PM
Salve, il segnale può sparire 10 minuti dopo aver accesso la play o dopo un'ora e passa di gioco, proprio a caso. Sia in game che nella dashboard playstation.
Capita una volta a sessione di gioco (o almeno così ho notato, magari facendo sessioni più lunghe capita più spesso ma non ho ancora provato.
Può capitare che accenda la play alle 14 e giocare per mezz'ora e si verifica la mancanza di segnale dopo 20 minuti.
Poi spengo. Torno dopo 2-3 ore, riaccendo e si verifica di nuovo ma magari dopo 10 minuti dall'accensione o dopo 40 minuti.
Ho provato oggi ad eseguire il reset. Vediamo che succede.
Vi aggiornerò nei prossimi giorni.
in data 18-08-2018 01:30 PM
in data 23-08-2018 06:24 PM
Ciao Mrc_24,
dato che l'anomalia persiste, credo che sia il caso di contattare il numero verde 800.578.277 o avviare una Live Chat per maggiori verifiche.
Ciao!
in data 05-11-2020 05:37 PM
Ciao hai risolto poi? Ho lo stesso problema
in data 05-11-2020 08:54 PM
Ho risolto nel senso che ho lasciato impostato la risoluzione 2160p - YUV420.
Non ho più provato a selezionare la 2160p RGB.
Così non ho più avuto problemi.
E senza il tuo commento me lo sarei anche dimenticato.
Ora riprovo a mettere RGB e vediamo se ancora ho problemi.