Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

televisore 49 pollici KS8000

(Argomento creato il giorno: 20-01-2020 02:49 PM)
240 Visualizzazioni
salvinco
Student
Opzioni

Acquistato un televisore UE49KS8000 nel novembre 2016 e dopo 3 anni comincia a dare segni di mal funzionamento.

Strisce verticali viola. Complimenti per l'affidabilità cari della samsung. 1350 euro buttati al vento.

0 Likes
6 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao salvinco, Benvenuto sulla Community Samsung,

mi dispiace per quanto stai riscontrando.

Le righe risultano essere visibili su ogni sorgente tv e tendono a persistere?

Se l'entità di questo fenomeno non è tale da impedirti di interagire con il tv, ti chiedo di verificare se risulta essere visibile anche in fase di test immagine.

Puoi accedere al test nel seguente modo:

• Menu;
  • Impostazioni;
  • Supporto;
  • Auto diagnosi;
  • Avvia test immagine.

Se le righe sono visibili anche in questo caso, sarà opportuno fare riferimento al nostro supporto tecnico per stabilire le modalità di assistenza.

Ciao,

Veronica
Samsung Community Expert

salvinco
Student
Opzioni

fatto test video in diagnosi e rimangono le strisce. Su tutti i canali e su tutte le sorgenti.

Le strisce scompaiono dopo 15 minuti mediamente.

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao salvinco,

ti ringrazio per il dettaglio.

In questo caso si rivela opportuno fare riferimento al nostro supporto tecnico, in modo tale da stabilire le modalità di assistenza più opportune.

Ti ho fornito le indicazioni in privato, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Claudio007
Apprentice
Opzioni

Ho lo stesso tv acquistato qualche mese dopo ma allo stesso prezzo.

Cosa dovevamo aspettarci da samsung: per far funzionare l'HDR con SkyQ abbiamo dovuto pietire un firmware beta uscito dopo 1 anno.

Ed è ancora quello installato su questo tv...ma dei pixelloni di 3cm nei neri ne vogliamo parlare, con la loro fantasmagorica tecnologia quantum dot

Sono d'accordo con te: 1350 euro buttati al vento.

Ciao

0 Likes
Nicola_P
Expert
Opzioni

Ciao Claudio007,

mi spiace leggere il tuo malcontento ma vorrei comprendere meglio la tua situazione attuale.

Possiedi ancora il televisore in questione? Hai già verificato i test indicati poco sopra da Veronica_F?

Il comportamento anomalo capita con qualsiasi  sorgente video HDMI e con il segnale televisivo tradizionale?

Buona serata,

Nicola_P
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Claudio007
Apprentice
Opzioni

Ciao Nicola, grazie per la risposta.

Purtroppo possiedo ancora il tv (per cambiarlo spero si rompa il più presto possibile, tra un po' dovrebbe, no?).

Il difetto l'ha sempre fatto, con qualsiasi input e risoluzione (hdmi, digitale terrestre, sd, hd, 4k, hdr si/hdr no).

Non penso sia un comportamento anomalo ma un difetto della tecnologia utilizzata non all'altezza.

Nelle scene scure le ombre si vedono a quadrotti di 3/5cm, neanche con un mivar del 1990.

In questi anni ho provato di tutto, qualsiasi settaggio, non cambia nulla.

Nelle scene chiare è spettacolare ma in quelle scure è scadente (sarà per questo che tutti i demo che avevo visto prima di acquistarlo erano con scene chiare?).

Grazie ancora della risposta ma mi sento di sconsigliare di acquistare tv con tecnologia quantum dot.

Claudio

0 Likes