20-01-2020 02:49 PM - modificato 20-01-2020 03:08 PM
Acquistato un televisore UE49KS8000 nel novembre 2016 e dopo 3 anni comincia a dare segni di mal funzionamento.
Strisce verticali viola. Complimenti per l'affidabilità cari della samsung. 1350 euro buttati al vento.
in data 20-01-2020 03:05 PM
Ciao salvinco, Benvenuto sulla Community Samsung,
mi dispiace per quanto stai riscontrando.
Le righe risultano essere visibili su ogni sorgente tv e tendono a persistere?
Se l'entità di questo fenomeno non è tale da impedirti di interagire con il tv, ti chiedo di verificare se risulta essere visibile anche in fase di test immagine.
Puoi accedere al test nel seguente modo:
Se le righe sono visibili anche in questo caso, sarà opportuno fare riferimento al nostro supporto tecnico per stabilire le modalità di assistenza.
Ciao,
20-01-2020 03:09 PM - modificato 20-01-2020 03:12 PM
fatto test video in diagnosi e rimangono le strisce. Su tutti i canali e su tutte le sorgenti.
Le strisce scompaiono dopo 15 minuti mediamente.
in data 27-01-2020 12:07 PM
in data 07-09-2020 03:36 PM
Ho lo stesso tv acquistato qualche mese dopo ma allo stesso prezzo.
Cosa dovevamo aspettarci da samsung: per far funzionare l'HDR con SkyQ abbiamo dovuto pietire un firmware beta uscito dopo 1 anno.
Ed è ancora quello installato su questo tv...ma dei pixelloni di 3cm nei neri ne vogliamo parlare, con la loro fantasmagorica tecnologia quantum dot
Sono d'accordo con te: 1350 euro buttati al vento.
Ciao
in data 07-09-2020 04:08 PM
Ciao Claudio007,
mi spiace leggere il tuo malcontento ma vorrei comprendere meglio la tua situazione attuale.
Possiedi ancora il televisore in questione? Hai già verificato i test indicati poco sopra da Veronica_F?
Il comportamento anomalo capita con qualsiasi sorgente video HDMI e con il segnale televisivo tradizionale?
Buona serata,
Nicola_P
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
07-09-2020 06:55 PM - modificato 07-09-2020 07:00 PM
Ciao Nicola, grazie per la risposta.
Purtroppo possiedo ancora il tv (per cambiarlo spero si rompa il più presto possibile, tra un po' dovrebbe, no?).
Il difetto l'ha sempre fatto, con qualsiasi input e risoluzione (hdmi, digitale terrestre, sd, hd, 4k, hdr si/hdr no).
Non penso sia un comportamento anomalo ma un difetto della tecnologia utilizzata non all'altezza.
Nelle scene scure le ombre si vedono a quadrotti di 3/5cm, neanche con un mivar del 1990.
In questi anni ho provato di tutto, qualsiasi settaggio, non cambia nulla.
Nelle scene chiare è spettacolare ma in quelle scure è scadente (sarà per questo che tutti i demo che avevo visto prima di acquistarlo erano con scene chiare?).
Grazie ancora della risposta ma mi sento di sconsigliare di acquistare tv con tecnologia quantum dot.
Claudio