Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Telecomando universale

(Argomento creato il giorno: 07-10-2016 05:22 PM)
2301 Visualizzazioni
Markg1
Pioneer
Opzioni

Buongiorno,

il telecomando del mio TV UE48JS8500 da qualche tempo non mantiene più la funzione telecomando universale verso un Home Theatre Samsung HT-E5550. Al momento della programmazione tramite Source ----> Configurazione Telecomando Universale ------> OK tutto funziona, il tv ed il home theatre si spengono ed accendono insieme ma dopo qualche tempo la funzione viene persa e con il telecomando si accende e si spegne solo il tv. Il problema si verifica con entrambi i telecomandi tv, sia con quello standard che con quello smart.

Il fw è aggiornato all'ultima versione.

Qualche suggerimento?

Grazie in anticipo

Marco

0 Likes
8 Risposte
Paolo_P
Legend
Opzioni
Ciao Markg, hai già aggiornato e resettato anche l'home theatre?
0 Likes
Markg1
Pioneer
Opzioni

Ho fatto sia l'aggiornamento che il reset dell'home theatre in due tempi, prima l'aggiornamento e poi il reset ma ad ognuno dei due tentativi il problema non era stato risolto. Sembra che l'informazione di telecomando universale non sia ritenuta dall'home theatre se non per qualche ora, il giorno dopo non funziona più. Non è che ci sia una qualche batteria tampone da cambiare?

grazie e saluti

0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni
No... non ha batteria a tampone... Ma con altri dispositivi hai modo di provare? Così possiamo capire se il problema è imputabile all'home theatre o al TV...
0 Likes
Markg1
Pioneer
Opzioni

Ho risposto qualche giorno fa ma ora con la nuova grafica (ma perché cambiare, era meglio prima) la mia risposta non si vede più. Si può recuperare o devo riscriverla?

0 Likes
Markg1
Pioneer
Opzioni

Ho provato ad impostare il tc universale anche per il decoder MySky ma non funziona. Il MySky non si accende né si spegne con il tc tv. Ti dice qualcosa?

0 Likes
Markg1
Pioneer
Opzioni

A chi può essere utile: Ho scoperto che il telecomando universale verso home theatre samsung HT-E5550 funziona solo se viene impostata Anynet ON su entrambi gli apparecchi. Fatto questo NON bisogna impostare il telecomando universale tramite la procedura di configurazione telecomando universale, sia tramite Menu-Sistema che con tasto Source, pena lo sgancio di Anynet. Sembra che i due sistemi siano incompatibili. Ora con entrambi i tc tv, lo standard e lo smart, si accendono e spengono entrambi gli apparecchi e la funzionalità viene mantenuta.

Se invece si imposta il tc universale mediante Menu o tasto Source la funzione viene eseguita temporaneamente ed il giorno dopo non funziona più.

Il tc universale verso Sky invece non funziona nonostante la procedura sembra andare a buon fine.

0 Likes
Alessandro1984
Pioneer
Opzioni

dal 2016 al 2020 e hanno ancora lo stesso problema..il mio é un qled del 2019 e la perdita delle configurazioni avviene come proprio da tua descrizione... [RIMOSSO CONTENUTO OFFENSIVO]

0 Likes
Markg1
Pioneer
Opzioni

@Alessandro1984  ha scritto:

dal 2016 al 2020 e hanno ancora lo stesso problema..il mio é un qled del 2019 e la perdita delle configurazioni avviene come proprio da tua descrizione... [RIMOSSO CONTENUTO OFFENSIVO]

La soluzione che credevo di aver trovato ( abilitare gli Anynet di entrambi gli apparecchi e NON fare la procedura di abilitazione del telecomando universale) e che avevo riportato sul forum ha funzionato per qualche tempo, poi è successo qualcosa (aggiornamento fw?) e non ha funzionato più. Tutt'ora non funziona. C'è qualcuno di Samsung che è in grado di spiegarlo? Lo ringrazio anticipatamente.

0 Likes