in data 28-01-2024 12:18 PM
Salve,
Sto riscontrando un problema unico con la mia TV Samsung Q75C e il ricevitore Onkyo TX SR706, collegati tramite un cavo ottico. Mentre sono in grado di controllare il volume sul mio ricevitore Onkyo usando il telecomando della TV Samsung, sto affrontando un problema con il controllo dell'alimentazione.
Durante il processo di configurazione del telecomando universale sulla TV Samsung, la funzionalità di accensione e spegnimento per il ricevitore Onkyo ha funzionato correttamente. Tuttavia, al di fuori di questo processo di configurazione, il controllo dell'alimentazione non funziona quando accendo o spengo la TV.
Ecco i punti chiave della mia situazione:
Sto cercando idee o soluzioni per abilitare un controllo dell'alimentazione coerente del mio ricevitore Onkyo usando il telecomando Samsung, considerando che la configurazione è collegata tramite un cavo ottico.
Grazie per qualsiasi assistenza o suggerimento che potete fornire.
in data 28-01-2024 01:17 PM
Il protocollo CEC non veicola sulla connessione OTTICA ma solo ed unicamente via HDMI.
Il controllo del suo Onkyo avviene via IRDA del telecomando Samsung, se riscontra problemi e' perche' i codici IRDA che trasmette il telecomando della Samsung non sono compatibili con il suo Onkyo.
Non esistono soluzioni al riguardo usando la connessione OTTICA. Per fare tutto quello che desidera, deve usare un collegamento HDMI-ARC.
in data 28-01-2024 03:52 PM
Grazie per la risposta. Vorrei precisare che sono a conoscenza del fatto che il protocollo CEC opera solo tramite connessione HDMI e non ottica. Tuttavia, il mio problema è specifico: durante la configurazione del telecomando universale della TV Samsung, la funzione di accensione/spegnimento del ricevitore Onkyo ha funzionato correttamente. Questo suggerisce che il telecomando Samsung è capace di trasmettere alcuni codici IRDA compatibili con il ricevitore Onkyo. Il mio quesito è quindi il seguente: perché il controllo di accensione/spegnimento funziona durante la fase di setup ma non nell'uso quotidiano? Esiste qualche impostazione che potrebbe risolvere questo inconveniente?
in data 28-01-2024 04:01 PM
@Elia Petrachi ora ho capito il problema ma purtroppo non conosco la risposta. Mi dispiace.