Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

55F9000 e telecomando

(Argomento creato il giorno: 29-08-2015 05:05 PM)
3336 Visualizzazioni
MarcP2
First Poster
Opzioni
Ho un problema con un 55F9000 acquistato 4 mesi fa... il telecomando del TV dopo un po' non funziona più, mentre quello dell'OCB si... La spia del ricevitore posta sul TV non lampeggia piu' e naturalmente tutte le funzioni del telecomando non vanno, compreso quella per spegnere la TV. Invece il telecomando del OCB continua a funzionare, forse perchè è bluetooth e i comandi li invia all'OCB. Avendo sostituito il OCB con il nuovo SEK-3500, pensavo che il problema sparisse, invece sta' peggiorando. Ieri, dopo 1/2 ora di funzionamento normale, il TV non ha risposto piu' al telecomando, non sono riuscito a spegnerlo nemmeno, nonostante avessi tentato anche la soluzione di staccare la spina e farlo stare senza alimentazione per una decina di minuti. Naturalmente il telecomando del SEK funzionava perfettamente. Avendo un altro TV Samsung, il 28j4100,  ho provato ad utilizzare quell'altro telecomando, ma la spia rossa del ricevitore sul TV non ha dato segni di vita e il TV non reagiva ai comandi. Stamattina ha rifunzionato 15 minuti e poi daccapo no... Qualcuno mi può aiutare?... e' gia' successo a qualcun altro? Grazie
0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Con il telecomando del Sek il televisore si spegne e si accende regolarmente? Divo questo perché l'unica funzione del telecomando del Sek che utilizzi l'infrarosso è il tasto di accensione e spegnimento
Saverio Casadidio

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
5 Risposte
Soluzione
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Con il telecomando del Sek il televisore si spegne e si accende regolarmente? Divo questo perché l'unica funzione del telecomando del Sek che utilizzi l'infrarosso è il tasto di accensione e spegnimento
Saverio Casadidio
0 Likes
droid1
Voyager
Opzioni
la butto li
non e' che il sekl-3500 teutonico di MarcP
mal si adatta al pannello italico del suo f9000 ?
Technology has the shelf life of a banana
0 Likes
droid1
Voyager
Opzioni
oppure
che firmware hai usato MarcP per aggiornare il sek-3500 teutonico ?
il firmware del sek-3500 (teutonico o versione italica)
o il firmware quello del tv js9000 / js9500 ?
Technology has the shelf life of a banana
0 Likes
MarcP2
First Poster
Opzioni
Allora... io ho 2 tv samsung UE55F9000(SZXZT) + SEK-3500u/ZG (f. 1217.0) ... 2 ... 1 mio e 1 di mia figlia... tutti con gli stessi firmware al 100% e gli stessi hardware al 100%... sul mio il difetto non lo ha mai fatto, su quello di mia figlia, si.

Tenete conto che il telecomando del sek è bluetooth, non infrarossi come tutti i telecomandi per TV... per questo funziona. Ho provato anche il mio telecomando sull'altro Tv e non funziona. ugualmente... a questo punto devo pensare che è il ricevitore sul tv, quello collegato al LED ROSSO che lampeggia quando riceve un comando, che, quando si riscalda, va in deriva e si blocca... quindi il ricevitore dovrebbe essere difettoso.

Spero che l'assistenza intervenga a casa e no nsi porti il televisore in laboratorio... se è il ricevitore
0 Likes
MarcP2
First Poster
Opzioni
@ saverio57 : Bravo... anche il tasto di spegnimento del SEK non funziona... e io non capivo perche';... adesso che mi dici che e' una funzione infrarossa, ci siamo.. Tant'e'; che per spegnerlo col telecomando SEK, andavo nel 123/ scorrevo in fondo a destra dove c'e'; l'opzione spegnimento e spegnevo ( naturalmente anche da dietro si spegne ). La tua osservazione, che ignoravo, chiarisce definitivamente che e'; il ricevitore infrarossi che va in deriva, termica probabilmente, e non funziona piu';. Grazie
0 Likes