Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Telecomando Universale con Smart TV e Home Theatre Samsung

(Argomento creato il giorno: 18-10-2013 03:54 PM)
2308 Visualizzazioni
chrispazz
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

possiedo un TV UE46F7000 e ho da poco abbinato anche un home theatre HT-F6500.

Ho collegato tramite HDMI (ARC) i due apparecchi ed ho abilitato su entrambi le funzionalità ANYNET+.

Non ho pero' capito una cosa: usando AnyNet è possibile comandare anche l'HT con il telecomando della TV, giusto? CIò a prescindere dalle funzioni di Universal Remote e ripetitore IR della TV.

Detto ciò, quando faccio la configurazione del telecomando universale per configurare il decoder Sky, devo successivamente indicare ed aggiungere anche l'HT nella procedura guidata per il telecomando o ignoro perchè tanto è già collegato tramite AnyNet?

La seconda cosa che non capisco sono i tasti variabili che compaiono a video quando si usa lo Smart Touch. A parte lo screen con i tasti PVR e quello con i tasti numerici, nell'ultima schermata a video vedo solo un paio di pulsanti relativi all'HT (mi sembra Power on HTS e External Speaker).

Facendo i vari tentativi invece per un momento mi erano apparsi anche altri tasti sempre dell'HT per scegliere la modalità audio che diversamente si puo' fare solo usando il telecomando specifico compreso nell'HT.

Con che criterio compaiono i diversi tasti?

Grazie mille

0 Likes
3 Risposte
Paolo_P
Legend
Opzioni

Ciao chrispazz e benvenuto nella nostra community!

Se utilizzi la fuzione Anynet+ non è possibile andare a impostare la funzione di Universal Remote!

Inoltre i tasti che ti compaiono a video non sono variabili, ma sono sempre gli stessi, devi scorrere tra le voci per poter vedere i comandi aggiuntivi Smiley Strizza l'occhio

0 Likes
chrispazz
First Poster
Opzioni

Ciao Paolo, grazie per la risposta.

Ok per il discorso Anynet e Universal Remote che sono alternativi (mi consigli di lasciare Anynet?).

Pero' per il telecomando ti assicuro che non sono gli stessi.

Ci sono tre schermate del telecomando: quella con i numeri, quella con i tasti PVR play, pausa, ecc e una terza con solo tasti funzionali (dove c'e' per intenderci anche il tasto che attiva e disattiva gli speaker esterni piuttosto che la guida STB). E' in questa ultima schermata che ho visto nel fare le prove di configurazione anche alcuni tasti dell'HT che poi non sono più riuscito a far visualizzare (ad esempio quello per sciegliere la modalità sonora)......

Grazie

0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni

Si, se hai solo l'ht Samsung come dispositivo esterno ti consiglio di utilizzare la funzione Anynet+.

Hai già provato disabilitando l'Universal Remote a vedere se ti compaiono di tasti di cui parli?

0 Likes