in data 01-12-2021 07:36 PM
Salve a tutti! Il tastino del telecomando, quello per intenderci 123, che serve poi per immettere il canale non risponde più! Se lo tengo premuto si apre il televideo, ma la sua funzione classica non va.
in data 02-12-2021 11:51 AM
Ciao Nicola14, bentornato in Community 🙂
Il tuo TV è il modello AU8070 che ci avevi indicato in questa discussione? https://eu.community.samsung.com/t5/smart-tv/au8070-43/m-p/4028133#M176636
Considerando che il televisore reagisce regolarmente alla pressione degli altri tasti del telecomando, compresa la pressione lunga del tasto numerico, eseguirei un controllo sul telecomando stesso piuttosto che sulla TV.
La prima cosa da fare è verificare l'integrità delle batterie; prova a sostituirle, se ne hai la possibilità, oppure anche solo a rimuoverle e reinserirle pulendo lievemente l'alloggiamento e verificando che facciano bene contatto con le parti metalliche.
Verificherei, inoltre, che non siano presenti delle ostruzioni tra il tasto e la scocca; a volte, la presenza di polvere o altri detriti potrebbe rendere difficoltosa la pressione e reagire solo ad una pressione "lunga".
Lato TV, ciò che ti consiglio è un reset elettrico per poi procedere con una nuova associazione del telecomando.
Per associare il telecomando, segui queste istruzioni:
Ci fai sapere se l'anomalia persiste anche a seguito di questi accorgimenti?
Restiamo a disposizione.
Ciao!
in data 23-09-2022 08:42 PM
Anch'io ho lo stesso problema con un televisore Samsung 8 Series (55).
Reset fatto
Nuovo telecomando fatto
Pile fatto
Abbinamento fatto
Il televideo va, i numeri no,
in data 07-11-2022 07:15 AM
frame 32”, stesso problema del tasto 123. Ho rifatto l’associazione tenendo premuti per 3 secondi i tasti freccia indietro e play/pausa e adesso va.
in data 29-01-2023 03:53 PM
A me continua a non funzionare.. anche premendo i due tasti..