Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Telecomando Smart tv UE43AU9079UXZT ha smesso di funzionare improvvisamente

(Argomento creato il giorno: 17-03-2022 09:50 AM)
278 Visualizzazioni
Alessandra67
Apprentice
Opzioni

Buongiorno, chiedo aiuto poiché pochi minuti fa, mentre seguivo il TG improvvisamente il mio nuovo Smart Tv Modello UE43AU9079UXZT ha cominciato a non rispondere al telecomando. Mi trovavo sulla guida programmi ed è rimasto fermo sul canale selezionato senza più scorrere nè in alto/basso, nè a sinistra/destra. Non rispondeva neppure al comando indietro e tantomeno al tentativo di andare in impostazioni. Ho provato a spegnere e riaccendere ma la schermata restava invariata,  fissa alla precedente senza possibilità di spostamento. Dopo diversi tentativi (anche sostituendo le pile del telecomando messe nuove due mesi fa con l’acquisto della Tv), ha visualizzato una schermata di verifica connessione Hub (credo) in cui appariva un codice errore per pochi istanti, mi pare 107 o 103, è stato molto veloce. La TV é connessa wifi e si sente Euronews senza tuttavia alcuna immagine (schermo nero) la schermata mostra in basso il menù 🏠, Samsung TV plus, Netflix ecc. E più sotto i fim gratis con Pubblicita ecc. Con il telecomando riesco solo a mettere in silenzioso, nulla di più. Non so cosa fare, potete darmi una mano? Grazie #telecomandononfunziona #telecomando 

0 Likes
1 Rispondere
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Alessandra67,

benvenuta nella Community Samsung!

Vediamo di svolgere insieme qualche verifica al fine di poterti permettere di risolvere, autonomamente, questa anomalia.

Per prima cosa, ti suggerisco di eseguire la procedura di riassociazione del telecomando. È molto semplice e ti sarà sufficiente seguire le indicazioni qui sotto:

Andrea_C_0-1647590748782.png

Eseguita la nuova associazione verifica pure se il comportamento anomalo persiste o meno.

L'ideale sarebbe poter ripristinare il tv. Ti chiedo quindi se hai un secondo telecomando Samsung da utilizzare per muoverti comodamente all'interno del menu del tv. Se così fosse segui pure i seguenti percorsi:

• impostazioni > generali > reset
  • impostazioni > supporto > manutenzione dispositivo > auto diagnosi > ripristina smart hub

Diversamente, ti consiglio di far riferimento al supporto tecnico per poter svolgere alcune verifiche live sul tuo televisore.

Qui i riferimenti del nostro servizio clienti: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Fammi sapere se i miei consigli sono stati utili.

Buona giornta!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes