in data 14-09-2020 08:09 AM
Buongiorno, il mio telecomando Samsung smart ha smesso di comunicare con il decoder Sky. Funziona normalmente con i canali digitali e le app ma non viene visto dal decoder Sky. Cosa di può fare?
Risolto Andare alla soluzione.
in data 16-09-2020 12:28 PM
Ciao Derik1,
ti ringrazio per tutti i dettagli.
Dato che la mancata interazione si è presentata a seguito di un'interruzione della corrente, e quindi di un improvviso spegnimento sia del tv che del decoder, posso suggerirti di provare a effettuare una procedura semplice ma spesso efficace per queste casistiche:
- Disattiva momentaneamente Anynet+ dall'apposito menu;
- Spegni il decoder Sky e scollegalo dalla porta HDMI del tv.
- Collega nuovamente il decoder e accendilo;
- Dall'apposito menu, prova a riattivare Anynet+.
Verifica così se il telecomando comunica nuovamente. Facci sapere!
Ciao
in data 16-09-2020 08:48 PM
Problema risolto! Ho seguito le tue indicazioni. E' partita la procedura di riconoscimento tra telecomando e decoder. Ora funziona regolare. Grazie mille Veronica
in data 15-09-2020 10:00 AM
Ciao Derik1, benvenuto sulla Community Samsung!
Potresti indicarci il codice modello completo del tuo tv? Puoi reperirlo dall'etichetta posizionata sulla parte posteriore del pannello, accanto alla voce Model Code.
Quale modello di decoder Sky è collegato al tuo tv?
Il telecomando del tuo smart tv in passato comunicava correttamente con il decoder e, improvvisamente, l'interazione si è interrotta? Hai avuto modo di notare se ciò è accaduto a seguito di un avvenimento specifico (es. un aggiornamento) sia lato tv che lato decoder?
Potresti indicarci se la funzione Anynet+ (HDMI-CEC) sul tuo tv risulta essere attiva?
Facci sapere, ciao!
in data 15-09-2020 06:55 PM
Ciao Veronica. La TV è una QE65Q6FNA e il decoder Sky è un MySky HD. Anynet è attivo. Il telecomando ha sempre funzionato e continua a funzionare bene con il digitale della TV. Dopo una interruzione di corrente però ha smesso di comunicare con il decoder Sky. Il telecomando di Sky continua a funzionare regolarmente perciò escludo di possa trattare di un problema del decoder...
in data 16-09-2020 12:28 PM
Ciao Derik1,
ti ringrazio per tutti i dettagli.
Dato che la mancata interazione si è presentata a seguito di un'interruzione della corrente, e quindi di un improvviso spegnimento sia del tv che del decoder, posso suggerirti di provare a effettuare una procedura semplice ma spesso efficace per queste casistiche:
- Disattiva momentaneamente Anynet+ dall'apposito menu;
- Spegni il decoder Sky e scollegalo dalla porta HDMI del tv.
- Collega nuovamente il decoder e accendilo;
- Dall'apposito menu, prova a riattivare Anynet+.
Verifica così se il telecomando comunica nuovamente. Facci sapere!
Ciao
in data 16-09-2020 08:48 PM
Problema risolto! Ho seguito le tue indicazioni. E' partita la procedura di riconoscimento tra telecomando e decoder. Ora funziona regolare. Grazie mille Veronica
in data 17-09-2020 01:50 PM
in data 08-02-2021 06:27 PM
Salve..anch'io ho questo tipo di problema, ho un telecomando tipo BN59-01315B il mio modello SMART TV è UE55TU7170UXZT ed ho seguito il passaggio come su questo post ma il telecomando purtroppo ancora una volta non risponde a SKY (MySkyHD). Ce altra soluzione?
grazie e saluti
in data 17-02-2021 02:12 PM
buongiorno
Io ho un Samsung TV UE50TU7190UXZT Smart TV 50" ed un decoder sky DRX892iC.
anch'io ho effettuato la prima procedura ma non e' accaduto nulla, ed il telecomando non recepisce la configurazione anche digitando l'esatto codice del decoder memorizzato nel samsung.
a questo punto ho ripristinato le condizioni di fabbrica facendo un reset ma ancora nulla.
cosa posso fare?
grazie
in data 18-02-2021 11:28 AM
Ciao a tutti, Robertone73 e mcogotti benvenuti nella Community Samsung! 🤝
Anche nel vostro caso avete notato l'impossibilità di utilizzare un singolo telecomando in seguito a un blackout elettrico? Oppure in seguito ad altri eventi, per esempio l'installazione di aggiornamenti software?
In particolare, mcogotti, puoi specificare quale dispositivo ha subito il reset: televisore, decoder e/o telecomando?
Buona giornata,
Nicola_P
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 18-02-2021 12:59 PM
Buongiorno
Nessun blackout e per quanto riguarda l'aggiornamento software ci avevo già pensato ma non ci sono date di rilascio dell'aggiornamento che però risulta regolarmente aggiornato all'ultima versione.